Morto il cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato di due Papi: aveva il Covid. Chi era e cos'ha fatto

Virgilio Notizie INTERNO

È morto la sera del 27 maggio il cardinale Angelo Sodano, all’età di 94 anni.

Chi era il cardinale Angelo Sodano. Angelo Sodano è nato ad Asti il 23 novembre 1927 dal padre Giovanni, che fu deputato al Parlamento italiano dal 1948 al 1963, per tre legislature, e la madre Delfina.

Il porporato è stato Segretario di Stato di due Papi, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, nonché decano emerito del Collegio cardinalizio. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

28 maggio 2022 a. a. a. Roma, 28 mag. In tempi di guerra come quelli odierni, il suo messaggio risuona come attivo incitamento alla moderazione e alla speranza". (Liberoquotidiano.it)

Tra le righe del telegramma spicca questo ricordo personale di Papa Francesco della figura del cardinale Angelo Sodano, morto ieri sera a Roma al Columbus Hospital-Gemelli, dov’era stato ricoverato per una polmonite dopo la positività al Covid. (Vatican News - Italiano)

“È con grande commozione e cordoglio che ho appreso della scomparsa di Cardinale Angelo Sodano, già Segretario di Stato Vaticano e cittadino onorario di Rocca di Mezzo dal 31 luglio 2000”, ha spiegato il sindaco Mauro Di Cicco. (MarsicaLive)

Scritto da (Redazione LdA), sabato 28 maggio 2022 16:34:44. Ultimo aggiornamento sabato 28 maggio 2022 16:34:44. È morto a Roma, all'età di 94 anni, il cardinale Angelo Sodano, segretario di Stato vaticano emerito e decano emerito del Collegio cardinalizio. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Il cardinale Angelo Sodano, morto venerdì a Roma a 94 anni, «visse con generosità il suo sacerdozio prima nella Diocesi di Asti e poi a servizio della Santa Sede» scrive papa Francesco nel telegramma di cordoglio. (La Stampa)

Il mondo cattolico è in lutto per la scomparsa del cardinale Angelo Sodano, una delle figure più importanti e influenti degli ultimi 40 anni. (La Stampa)