Fase 2, presidente Campania De Luca: "Non si comprende l'apertura generalizzata"

Rai News INTERNO

Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Ad una domanda sull'affermazione del sindaco di Milano Beppe Sala, che ha detto ce ne ricorderemo, a proposito delle limitazioni ai lombardi annunciate in alcune regioni, De Luca ha risposto: "E' stato un momento di confusione.

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca in merito alla ripresa della mobilità tra le Regioni a partire dal 3 giugno. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Il Governo, infatti, ha più volte ribadito che l’apertura del 3 giugno agli spostamenti interregionali è su scala nazionale e che nessun governatore può decidere altrimenti e bloccare gli ingressi. (Money.it)

Tanto che nella notte c'è stato l'intervento forte della Prefettura retta da Massimo Valentini. Ultime Coronavirus - Per il weekend appena iniziato valgono le regole dell'ordinanza regionale del governatore della Campania Vincenzo De Luca: movida stoppata all'una con divieto di vendita di alcolici dalle 22. (CalcioNapoli24)

Chissà se si sarebbe fatto lo stesso se al posto della Lombardia ci fossero state altre regioni, magari del Sud». Sardegna: certificato di negatività. Insieme a De Luca, Christian Solinas e tra i governatori più scettici riguardo alle riaperture indiscriminate del 3 giugno. (Open)

L’Unità di Crisi ha chiesto alla Prefettura di mettere in campo tutte le azioni sanzionatorie e di contrasto al possibile ripetersi di tali gravi eventi. (ilCiriaco.it)

Stampa. Il Presidente della Regione Campania, Vicenzo De Luca in serata è stato ospite su RAI3 da Massimo Gramellini alla trasmissione. De Luca poi si è espresso negativamente sull’arrivo degli assistenti volontari: «Ci domandiamo cosa diavolo debbano fare. (Salernonotizie.it)

Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. (Salernonotizie.it)