Peugeot, solo auto elettriche in Europa entro il 2030: l’annuncio a sorpresa

Autoappassionati.it ECONOMIA

Peugeot, solo auto elettriche entro il 2030: le parole del CEO Linda Jackson. La conferma arriva direttamente dal CEO di Peugeot Linda Jackson durante un’intervista ad Automotive News: “Con il passaggio alle nuove piattaforme STLA di taglia piccola, media e grande stiamo lavorando affinché entro il 2030 tutti i nostri modelli venduti in Europa siano elettrici”.

Peugeot, solo auto elettriche entro il 2030: la situazione attuale del marchio. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per JATO Dynamics, le elettrificate solo solo elettriche (BEV) e ibride plug-in (PHEV): le PEV. Chi farà solo elettriche? (MotoriSuMotori)

La gamma dei veicoli Peugeot diventa sempre più green. La casa del Leone punta, infatti, tutto sulla rivoluzione elettrica che, nella sua proposta, è già iniziata da diverso tempo. (Virgilio Motori)

I militari dell’Arma hanno arrestato per riciclaggio e ricettazione un operaio di 52 anni e denunciato per il medesimo reato la sorella di 50 anni, imprenditrice, abitante a Castellamonte. (LaPresse)

Per l’inizio della prossima decade, il colosso dell’auto vorrebbe che i veicoli elettrici e ibridi costituissero il 70% delle vendite europee (e oltre il 40% negli Usa) Entro il 2030, in Europa, Peugeot venderà solo modelli ad alimentazione 100% elettrica. (La Stampa)

L’intera gamma Peugeot Europa sarà completamente elettrificata entro due anni. Dichiarati già i termini per la punta di diamante francese DS, al 2026 e quella tricolore, Alfa Romeo nel 2027. (Automoto.it)

Peugeot spinge la rivoluzione green di Stellantis: entro il 2030 venderà solo auto elettriche in Europa. La casa automobilistica del Leone spinge la trasformazione Green in casa Stellantis e anticipa addirittura di cinque anni la scadenza fissata dall’Unione europea. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr