Emergenza Coronavirus. Fontana: "Incremento casi in Lombardia? Aumentati i tamponi"

Milan News INTERNO

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha parlato dell’aumento dei casi registrato ieri all’interno dei confini regionali, dissipando alcune preoccupazioni nate dopo la comunicazione dei dati.

Queste le parole riportate da SkyTg24: “L’incremento dei casi?

Non scordiamoci che gli esperti dicono che si deve fare la valutazione su un trend di 5 giorni”.

Con l’andamento dei contagi siamo in linea, conferma la stabilizzazione. (Milan News)

Su altre fonti

È la stessa cosa che il centrodestra, a livello nazionale, ha imputato a Conte. Quello che si chiede, in sintesi, è una strategia che ad oggi pare mancare. (LA NOTIZIA)

In lombardia 2.500 positivi più di ieri, il governatore polemizza sui tamponi: “Polemiche vergognose, per farli a tappeto qui servirebbero 3 anni”. “Sono personalmente preoccupato”. Per il governatore della Lombardia “il numero dei contagiati è aumentato un po’ troppo rispetto alla linea dei giorni scorsi. (IlNapolista)

Lo ha detto il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, al termine del vertice, rispondendo a chi gli chiedeva se si fosse discusso di Coronabond. 19.22 – Italia rifiuta bozza della conclusioni del Consiglio Ue. (Il Fatto Quotidiano)

«È un dato molto forte, ma potrebbero essere i molti tamponi in più che sono stati fatti», ha detto Gallera. Sono 27 i ricoveri giornalieri in terapia intensiva, mentre sono 655 gli accessi nei reparti normali. (Lettera43)

Ma deve essere chiaro che devono darci i mezzi per farlo e dobbiamo considerare che i laboratori sul territorio regionale possono attualmente analizzare un massimo di 5000 tamponi giornalieri”. Spazio poi al nodo tamponi: “Ci sono speculazioni vergognose. (Bergamo & Sport)

Sono 2.500 i nuovi casi di contagio in Lombardia nelle ultime 24 ore: il dato, reso noto dal Governatore Attilio Fontana durante la quotidiana conferenza stampa, non è certo di quelli che fanno sorridere. (CremaOggi.it)