Apple deve affrontare un'indagine antitrust su "accedi con Apple" e reclami da parte di altri sviluppatori

Le autorità di regolamentazione antitrust statunitensi lo scorso anno hanno avviato un’indagine sulle tariffe e sulle politiche dell’App Store di Apple.

Guidata dalla sottocommissione antitrust della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti sulla sottocommissione giudiziaria, l’indagine alla fine ha collegato Apple e Google.

Il rapporto raccomandava nuove leggi antitrust dopo aver concluso che Apple ha il monopolio sulla distribuzione di applicazioni software su dispositivi iOS

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta indagando sui reclami degli sviluppatori sull’opzione “accedi con Apple”, secondo quanto riportato l’informazione. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Ne parlano anche altre testate

Ebbene sì, i primi render realistici dei nuovi iPhone 13 stanno iniziando a comparire online. Questi, mostrano degli iPhone 13 dal design molto simile a quello degli iPhone 12. (FocusTECH)

Cosa ne pensate della possibilità in futuro di avere dispositivi come iPhone, iPad e Mac realizzati in titanio? Secondo alcuni recenti brevetti, Apple starebbe studiando un rivestimento anti-impronta per ridurre la comparsa di impronte digitali e macchie sulle superfici metalliche dei suoi futuri prodotti che potrebbero utilizzare il titanio. (iPhone Italia)

econdo Gartner decisivi per la crescita gli iPhone 12, con Cupertino a beneficiarne nell’ultimo trimestre del 2020. Apple, dopo 4 anni, è di nuovo il primo produttore al mondo di smartphone stando ai dati pubblicato da Gartner . (TIMgate)

Di norma, gli aggiornamenti considerati più importanti di iOS, il sistema operativo che gira sugli iPhone, arrivano al lancio dei nuovi smartphone, in autunno. Apple ha rimosso poi il sangue dall’emoji della siringa per dargli un aspetto più neutro che funzioni anche in tema vaccinazioni (Corriere Quotidiano)

Apple ha confermato in seguito alla testata americana, senza però entrare troppo nello specifico. Per il momento Apple non ha comunicato pubblicamente i dettagli di questa novità, ma molteplici ricercatori di sicurezza specializzati nell'individuazione di nuove vulnerabilità ne hanno segnalato a Motherboard la presenza nell'attuale Beta di iOS 14.5. (HDblog)

Samsung si è aggiudicato il secondo posto, vendendo 62 milioni di smartphone (poco più del 16% di quota per il trimestre). Apple non ricopriva questa posizione dal quarto trimestre del 2016, poiché il primo posto a livello mondiale è stato in genere occupato da Samsung. (Forbes Italia)