Usa, quarta notte di proteste a Charlotte: Clinton rimanda visita

LaPresse ESTERI

Centinaia di persone hanno protestato per la quarta notte di fila nelle strade di Charlotte (Usa), nonostante il coprifuoco imposto dal sindaco della città, militarizzata dopo la morte del 43enne nero Keith Lamont Scott, ucciso da un poliziotto. Questa ... (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

La rabbia della comunità afroamericana ... La rabbia della comunità afroamericana dopo l'ennesimo caso di uccisione da parte degli agenti. (YouReporter)

Tantissime persone sono scese in strada per manifestare contro la violenza della polizia, accusata di aver ucciso ingiustamente un afroamericano. Manifestazioni anche a New York. (Fanpage)

Ma secondo gli agenti che hanno fatto fuoco, e che stavano cercando ... (Il Ponente)

Il governatore della Carolina del Nord, Pat McCrory, ha dichiarato lo stato di emergenza a Charlotte dove, per la seconda notte consecutiva, tantissime persone sono scese in strada per manifestare contro la polizia accusata di aver ucciso ingiustamente ... (Adnkronos)

E però questa volta è tutto vero. Motivo? Due poliziotti belgi sono stati fermati martedì sera a Nieppe, nel nord della Francia, al volante di un furgone in cu... (La Stampa)

WASHINGTON - La tensione torna a montare a Charlotte e si teme per il weekend dopo la pace apparente della prima notte di coprifuoco nella città del North Carolina in cui le marce di protesta sono andate avanti al ritmo degli slogan che chiedono a gran ... (Il Gazzettino)