Il don nel reparto Covid: Fabio Stevenazzi nominato Cavaliere da Mattarella

malpensa24.it INTERNO

– Don Fabio Stevenazzi è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Don Fabio Stevenazzi Cavaliere – MALPENSA24

Lui avrebbe potuto rimanere lontano dai quei gironi infernali che erano diventati gli ospedali, e invece scelse di buttarsi in prima linea.

Il prete nel reparto Covid. Don Fabio Stevenazzi tre mesi fa decise di tornare a indossare il camice che aveva riposto dieci anni prima, quando entrò in seminario, per andare a lavorare nel reparto Covid di terapia sub-intensiva dell’ospedale di Busto Arsizio (malpensa24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Si è presentato alla Croce Rossa di Torino con uno stock di mille mascherine acquistate di tasca sua. - Greta Stella, fotografa professionista, volontaria presso la Croce Rossa di Loano (Savona), ha realizzato un racconto fotografico dell'attività quotidiana dei volontari. (Il Mattino di Padova)

“Nella prima fase dell’emergenza, voi Prefetti siete stati fortemente impegnati a garantire da un lato l’attuazione delle misure di contenimento del contagio, dall’altro la continuità delle filiere produttive e dei servizi essenziali nonché, più in generale, la tenuta sociale ed economica dei territori. (Ravennawebtv.it)

Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l’Ospedale di Busto Arsizio. Marco Buono e Yvette Batantu Yanzege della Croce Rossa Riccione hanno risposto all’appello della Lombardia che chiedeva aiuto a medici e personale con ambulanze. (Avvenire)

(MATTARELLA IN VISITA A CODOGNO - ). Giovanna: “Ho vissuto la storia di queste persone ammalate”. “Sono facile alla commozione", ha poi detto il tenente della Croce Rossa Italiana, direttrice amministrativa di scuola e ora in pensione. (Sky Tg24 )

"Stanca ma molto soddisfatta - aveva scritto - Tutti uniti ce la faremo". Aveva poi spiegato che "sono fatte di un materiale sterilizzabile come ai vecchi tempi". (La Repubblica)

Oggi siamo qui per rendere omaggio a loro, ma anche per non dimenticare tutti coloro che hanno perso la vita durante la pandemia. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPiacenza)