Esplosione di Femminamorta, la Procura apre un'inchiesta

98Zero.com INTERNO

Quei due boati che hanno scosso tutto il comprensorio hanno spezzato le vite di Venera Mazzeo, 71 anni; Vito Mazzeo, 23 anni; Giovanni Testaverde, 34 anni; Mohamed Manai, 39 anni.

Barcellona – La Procura ha aperto un’inchiesta per strage colposa.

All’interno della fabbrica, al momento della tragedia, si stavano eseguendo lavori per la collocazione di infissi in ferro.

A Femminamorta sono giunte massicce unità di Polizia, Carabinieri, Vigili del fuoco, volontari, Polizia Municipale. (98Zero.com)

Ne parlano anche altre testate

Lo stabile è della fabbrica di fuochi pirotecnici Costa. A perdere la vita una donna di 71 anni, della famiglia titolare dell’azienda, e quattro operai, dipendenti di una impresa esterna. (Tempo Stretto)

Le fiamme hanno divorato una fabbrica di fuochi pirotecnici in contrada Femminamorta: la “Pirotecnica Vito Costa e figli”. Una violentissima esplosione ha scosso oggi pomeriggio intorno alle 16.30 la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto. (Gazzetta Jonica)

Un'esplosione si è verificata in un deposito di fuochi d'artificio e polveri piriche a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. I feriti sono stati trasportati per un primo intervento all'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto (Me), con mezzi di fortuna. (SeguoNews)

La famiglia Costa diverse volte ha partecipato alla vita cittadina organizzando feste con fuochi d’artificio per il Comune o per le parrocchie. La fabbrica ha un punto vendita in via Salita 1 del Carmine a Barcellona Pozzo di Gotto. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sul posto sono intervenute numerose squadre di pompieri da tutta la provincia. Barcellona Pozzo di Gotto, Messina - E' di tre morti e di due feriti il pesante bilancio dell’esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio avvenuta mercoledì pomeriggio intorno alle 16,30 in contrada Cavalieri, a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. (RagusaNews)

«Siamo rammaricati, è una tragedia enorme per la nostra comunità, sono persone che conoscevo e grandi lavoratori», dice il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Roberto Materia. Poco prima delle 22, è stata da poco trovata dai carabinieri e dai vigili del fuoco un’altra vittima dell’esplosione nella fabbrica di fuochi d’artificio nelle campagne di Barcellona Pozzo di Gotto (Me). (Open)