Aereo bloccato in pista sotto il sole per ore

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dovevano partire alle 17, ma l’aereo è stato riprogrammato alle 22.15 e i passeggeri hanno dovuto aspettare seduti all’interno del velivolo, senza aria condizionata: in molti si sono sentiti male per il caldo, tanto che è stato necessario chiedere l’intervento di due ambulanze della Croce rossa.

È successo ad Orio al Serio (aeroporto di Bergamo): l’edizione locale de il Corriere della sera precisa che sei persone sono state curate sul posto. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarebbero dovuti decollare, ma invece sono rimasti per ore chiusi sull'aereo, fermo sotto il sole. L'accaduto tra il pomeriggio e la serata di mercoledì 3 agosto all'aeroporto di Orio al Serio (Bg). (MilanoToday.it)

Il fatto è accaduto all’aeroporto di Orio al Serio e secondo le prime ricostruzioni il volo, gestito dalla compagnia Al Masria, sarebbe dovuto decollare alle 17 del pomeriggio, salvo essere riprogrammato per le 22:15 della sera stessa per aver perso il diritto di partenza. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Qualcuno ha avuto crisi di caldo, altri attacchi di panico, tanto da chiedere soccorso ai sanitari Il decollo era previsto per le 17, ma l'aereo ha perso lo slot ed è dovuto restare in pista in attesa del nuovo orario di partenza, spostato alle 20. (La Stampa)

Immagine di repertorio. Problemi a bordo del volo UJ931 della compagnia Al Masria diretto al Cairo e in partenza da Orio al Serio. Aereo fermo sotto il sole per diverse ore a Orio al Serio, malori tra i passeggeri: arrivano le ambulanze Problemi a bordo del volo UJ931 della compagnia Al Masria diretto al Cairo e in partenza da Orio al Serio. (Fanpage.it)

- Dovevano partire alle 17, l’aereo è stato riprogrammato alle 22.15 e diversi passeggeri si sono sentiti male per la lunga permanenza al caldo nell’aeromobile, tanto che a Orio al Serio alle 19.30 sono arrivate due ambulanze della Croce rossa. (Gazzetta di Parma)

Sei i passeggeri con i maggiori problemi, curati sul posto, ma nessuno di loro ha scelto il ricovero. A chiamare il 118 sono state le stesse persone a bordo del volo UJ931 della compagnia Al Masria, diretto al Cairo. (L'Unione Sarda.it)