PS5: nel video di oggi Sony ci parla di HDR

PS5: nel video di oggi Sony ci parla di HDR
Telefonino.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Il breve video di appena 19 secondi è stato pubblicato – così come i precedenti – sul canale YouTube ufficiale di PlayStation, con molta probabilità ne seguiranno altri nel corso della settimana.

Questa tecnologia è supportata nativamente dalla nuova PlayStation 5, a patto che si colleghi la console ad un monitor o televisore compatibile.

HDR sta per High Dynamic Range e consiste in una gamma cromatica nettamente superiore alle classiche immagini SDR, un maggior numero di colori e tonalità garantisce un’esperienza visiva senza precedenti. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri giornali

Questa data, secondo alcuni videogiocatori, rappresenta anche la data di nuove disponibilità di PS5 in Italia. Nel frattempo facciamo un piccolo recap su dove poter acquistare, a patto di riuscirci naturalmente, le console…. (Cyberludus.com)

Il nuovo trailer di Stranger Things 4 è qui. La notizia è stata data da DigiTimes e secondo alcune fonti, tra cui anche diversi fornitori Sony e il produttore di semiconduttori TSMC, l’azienda giapponese starebbe pensando ad una nuova CPU per PS5, prodotta da AMD ma personalizzata da Sony e con processo produttivo a 6nm, che potrebbe arrivare già nel 2022, più precisamente tra il secondo e il terzo trimestre. (SmartWorld)

Una riduzione dell’ingombro rispetto al modello attuale sarebbe ad ogni modo accolta con favore dai tanti che ritengono le dimensioni di PlayStation 5 generose. Lato hardware, potrebbe trovare posto una nuova CPU AMD a 6 nm, messa a punto appositamente dal chipmaker (Punto Informatico)

Queste scarpe si ispirano a PlayStation 5: le ha disegnate uno dei progettisti

Serkan Toto, le fonti della catena di fornitura di DigiTimes affermano che la PlayStation 5 riprogettata sarà dotata di una "nuova CPU semi-personalizzata" da 6 nm di AMD. Secondo quanto riferito dal sito DigiTimes, Sony inizierà la produzione di una riprogettazione hardware per PlayStation 5 nel 2022. (IGN Italia)

Ci sono voluti ben sei mesi per arrivare a questo supporto, un tempo lungo, se pensiamo che le antagoniste Xbox Series X ed S lo hanno avuto già al day one, grazie alla retro compatibilità con la Xbox One, ma anche brevissimo, se teniamo conto dei circa sette anni necessari per farlo arrivare sulla precedente PS4. (HDblog)

Quando arrivano. Per lasciarsi affascinare dalle ultime Nike è necessario accantonare per un momento il paradosso dovuto dal fatto che le scarpe saranno probabilmente più facili da trovare nei negozi rispetto alla console alla quale si ispirano. (Tech Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr