Dopo i Giochi ecco la beffa agli Europei. Ganna sbaglia il tempo, ma rilancia

ilGiornale.it SPORT

Küng è stato capace di guadagnare dieci secondi a Ganna nella seconda parte della prova, visto che era passato con un distacco di 3 secondi dal campione del mondo.

La campionessa uscente, la tedesca Hannah Ludwig data per favorita, si è dovuta accontentare del secondo posto a 38 secondi dall'azzurra e davanti a Elena Pirrone, bellissima medaglia di bronzo

Terzo posto per il baby fenomeno belga Remco Evenepoel, mentre il secondo azzurro, Edoardo Affini, ha chiuso in sesta posizione. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra le elite ha chiuso invece ottava Vittoria Bussi Il corridore azzurro ha chiuso in seconda posizione la cronometro di Trento, valevole per il campionato europeo, chiudendo alle spalle dello svizzero Stefan Kung, bravo a imporsi per il secondo anno consecutivo. (ilgazzettino.it)

Il campione olimpico nell'inseguimento a squadre a Tokyo era in testa a metà gara e sembrava ben proiettato verso la conquista dell'oro. A Trento lo svizzero batte di 8 secondi l'italiano Filippo Ganna che si deve accontentare della medaglia d'argento. (San Marino Rtv)

9 Settembre 2021. Evenepoel non recrimina, anzi. Remco Evenepoel si tiene stretto il bronzo conquistato nella cronometro agli Europei di ciclismo su strada. “Non era un percorso adatto a me, perché preferisco le cronometro più lunghe, ma non è un dramma arrivare dietro a Kung e Ganna, sapevo che erano gli uomini da battere oggi e si sono davvero dimostrati forti - osserva il belga -. (Sportal)

Una crono giocata sul filo dei secondi, quella che ha assegnato il titolo europeo oggi a Trento: Stefan Kung si è confermato campione d'Europa infliggendo un distacco di sette secondi a Filippo Ganna. VAN DEN BERG Julius (NED) PAYS-BAS 26:50 02:20. (TUTTOBICIWEB.it)

Il numero uno della Deceuninck- Quick Step non scherza e ha deciso di dimezzare lo stipendio al suo (TUTTOBICIWEB.it)

Il piemontese, inoltre, correrà la prova in linea domenica, dopo aver gareggiato, e vinto, anche ieri nel team relay: «Non rimpiango nulla della mia preparazione - spiega Ganna -. Filippo Ganna è deluso, ma neanche troppo, dopo la medaglia d'argento nella prova a cronometro dei Campionati Europei in Trentino 2021. (TUTTOBICIWEB.it)