Vaccinazioni: domani al via inoculazioni anche nei lidi a Messina e provincia -

Vaccinazioni: domani al via inoculazioni anche nei lidi a Messina e provincia -
Sicilianews24 SALUTE

LEGGI ANCHE. CINQUE ARRESTI PER BANCAROTTA A PALERMO. DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MERCOLEDI’ 21 LUGLIO

Le inoculazioni avverranno in ambienti sicuri dal punto di vista igienico sanitario.

Si inizierà domani 23 luglio con lido Octpus di Pace a Messina dove personale dell’ufficio Covid e dell’Asp, dalle 18 alle 22, saranno disponibili per i bagnanti che senza prenotazione vorranno vaccinarsi.

Con il sindaco di Messina Cateno De Luca inoltre abbiamo previsto il 27 luglio al Comune un Open day per vaccinare a piazza Unione Europea dalle 19 alle 24 al senza prenotazione”. (Sicilianews24)

Ne parlano anche altre testate

Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? E conclude che, sebbene entrambi i regimi potenzino le risposte sia umorali che cellulari, il gruppo che ha ricevuto il richiamo eterologo mostra "risposte immunitarie significativamente più forti". (Adnkronos)

Le prenotazioni ‘last minute’ delle vaccinazioni contro il Covid19, quelle da prenotare la sera e fare nell’arco al massimo delle successive ventiquattro ore, ripartiranno con un anticipo di qualche giorno rispetto a quanto era stato comunicato. (LuccaInDiretta)

Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri “Per la fascia tra i 12 e i 18 anni c’è un vaccino approvato dopo stringenti esami. (cilentano.it)

134 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19. Sono ancora 3 i ricoverati in terapia intensiva

Parlando dopo la scomparsa del 51enne, il cugino 57enne Ken Meech ha affermato che se Gleen avesse ricevuto la doppia dose del vaccino, sarebbe ancora vivo. Il familiare, che ha descritto Glenn come il suo «fratello maggiore», chiede ora agli altri di vaccinarsi contro il Covid-19 così da dare un senso alla scomparsa del parente (BlogSicilia.it)

Sono 4.259 i positivi ai test individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.196, due in più rispetto a ieri. Le persone guarite da Covid-19 potranno effettuare una unica dose di vaccino entro 12 mesi dal primo tampone positivo dopo la malattia. (Giornale di Sicilia)

I DECESSI RESTANO 11.699. Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 è stato comunicato dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 134 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 17 dopo test antigenico), pari allo 1,0% di 13.066 tamponi eseguiti, di cui 7.621 antigenici. (Ticino 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr