De Luca ricorda David Sassoli: "Ha sempre rappresentato valori positivi della politica"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Una persona amica che ci lascia e una bella figura di esponente politico", così Vincenzo De Luca in diretta Facebook.

Una persona d grande stile e umanità.

/ Facebook Vincenzo De Luca Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Vista - "Consentitemi di esprimere il mio cordoglio per la morte di David Sassoli.

(AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la serie: mi si nota di più se sto accanto alla bara, o se nell’immagine mi vedo solo io? Ma come sempre più spesso accade, complici i social, in simili circostanze, è stato brevissimo il passo dall’omaggio al defunto, all’autopromozione su Internet. (La PekoraNera)

15 gennaio 2022 a. a. a. Un discorso appassionato e straziante, quello della moglie Alessandra, per l'addio al marito David Sassoli, il giorno dei funerali. Troppo presto davvero per le tante cose che dovevamo ancora dirci, per i progetti che ancora avevamo, per disegnare il futuro che immaginavamo ancora per noi due e per i nostri ragazzi", ricorda ancora. (Liberoquotidiano.it)

Il Governo ha fatto una sola cosa, il green pass, ma per il resto le misure che andavano prese non sono state prese, e questo ci differenzia dal Governo nazionale. Il Governo nazionale non ha impegnato nulla, a conferma del fatto che aveva interesse a fare solo un'operazione propagandistica lunedì per poter dire che è tutto aperto (Ottopagine)

Nel suo caso, oggettivamente, manca qualunque elemento di caccia al consenso, e probabilmente se ne affaccia uno di dovuta testimonianza istituzionale. Perfino all'account Twitter del Quirinale scappa il clic: sulla pagina ufficiale appare un'immagine di Mattarella, di spalle, ritto di fronte al feretro. (Liberoquotidiano.it)

Sassoli era "un uomo di parte e un uomo di tutti – ha detto il Cardinale Zuppi nell’omelia - perché la sua parte era quella della persona”. Presenti anche le massime autorità dello Stato, a partire dal Presidente della Repubblica Mattarella, e dell’Unione Europea. (ACI Stampa)

Definito dalla stampa “il Clown dei Clown”, suoi grandi ammiratori sono Francis F. Coppola, Richard Gere, Danny de Vito, Tom Cruise, Steven Spielberg, Leonardo di Caprio e Sandra Bullock. Sabato 29 e domenica 30 gennaio: ore 16.30 e ore 20. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr