Rientro a scuola, come organizzare le attività: distanza di un metro, aerazione, ore lezione. LE FAQ UFFICIALI [Aggiornate]

Orizzonte Scuola INTERNO

Rientro a scuola, come organizzare le attività: distanza di un metro, aerazione, ore lezione.

LE FAQ UFFICIALI [Aggiornate] Di. Primo giorno di lezioni per nove regioni e per la provincia di Trento.

Le attività di PCTO possono essere svolte?

Il personale scolastico può chiedere assistenza specifica attraverso il portale Help Desk Amministrativo-Contabile, oppure contattando il numero verde 800 903 080

Le attività di educazione fisica/scienze motorie possono essere svolte all’interno in zona bianca, privilegiando quelle di tipo individuali. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Dove inviare la MAD per lavorare come ATA? Gentile InformazioneScuola,. ho fatto domanda di inserimento in terza fascia ATA come collaboratore Scolastico (CS) e come Assistente Amministrativo (AA), ma difficilmente mi chiameranno. (Informazione Scuola)

Intanto all’Università di Potsdam utilizzano un software, Orthodigit, per far esercitare gli studenti del primo anno. La grammatica e l’ortografia devono essere insegnate in modo più costante (Tecnica della Scuola)

Cogne - A Cogne si è tenuta l'apertura del nuovo anno scolastico. Inoltre, si cercherà di garantire sempre la presenza delle scuole anche nelle vallate, in modo da permettere alle famiglie di tornare a ripopolare anche piccoli comuni di montagna (AostaSera)

La cattedra degli insegnanti dovrà essere collocata ad almeno due metri di distanza dagli allievi, come indicato dal Comitato tecnico scientifico. Il genitore che dovesse entrare a scuola dovrà essere registrato? (Tecnica della Scuola)

Il 29% in Calabria è in attesa della prima dose Di. Sono oltre 103mila i docenti e Ata in attesa della prima dose. Report vaccini, oltre 103mila i docenti e Ata non vaccinati. (Orizzonte Scuola)

Una quota destinata a crescere a seguito delle ultime disposizioni del Governo che hanno esteso l’obbligo del Green pass ad altre categorie, come abbiamo già riferito, e che condurranno, probabilmente nel prossimo weekend, ad una spinta della campagna vaccinale per tutti coloro che, incerti sulla vaccinazione, dovranno adesso provvedere per accedere ai locali scolastici in qualità di psicologi, educatori, assistenti alla comunicazione o altro, senza trascurare il caso di quei genitori che dovessero entrare a scuola magari per parlare con un insegnante o per esercitare il ruolo di rappresentante. (Tecnica della Scuola)