Cnh Industrial: acquisira' 100% americana Raven Industries, enterprise value 2,1 mld $(RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ars. (RADIOCOR) 21-06-21 08:14:54 (0113)NEWS 3 NNNN

Come si legge in una nota, l'acquisizione si fonda su una duratura partnership esistente tra le due aziende e migliorera' ulteriormente la posizione di Cnh Industrial nel mercato agricolo globale, aggiungendo robuste capacita' di innovazione nelle tecnologie dell'agricoltura di precisione e dei mezzi agricoli autonomi".

La societa' finanziera' l'acquisto con la liquidita' attualmente disponibile. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

“Ci si attende – si legge nella nota – che le sinergie generate dalla transazione ammonteranno a circa 400 milioni di dollari di ricavi ricorrenti nel 2025, risultanti in 150 milioni di dollari di Ebitda incrementale” (Finanzaonline.com)

Cnh Industrial investe sulle tecnologie per l’agricoltura di precisione. L’operazione sarà finanziata per cassa e si chiuderà entro la fine del 2021, previo ovviamente.; (Milano Finanza)

CNH Industrial N.V. ndustrial acquisirà Raven Industries, aumentando presenza, capacità e dimensioni nell’agricoltura di precisione. (CinqueW News)

La società finanzierà l’acquisto con la liquidità attualmente disponibile. La chiusura dell’operazione è attesa per l’ultimo trimestre del 2021, subordinatamente al raggiungimento delle condizioni di chiusura, incluse l’approvazione degli azionisti di Raven e l’ok delle autorità competenti. (Notizie - MSN Italia)

Cnh Industrial non prevede che quest'acquisizione avrà un impatto sulla propria guidance per il 2021. La società è un partner tecnologico globale per OEM di primaria importanza dal punto di vista strategico, rivenditori e concessionari agricoli. (Milano Finanza)

Si delinea, a questo punto, il futuro delle due realtà che costituiscono Cnh Industrial, le stesse che nei prossimi mesi saranno scorporate. Offriremo ai clienti le più moderne novità nell'ambito delle tecnologie connesse, consentendo loro di essere più produttivi ed efficienti», il commento dell'ad di Cnh Industrial, l'americano Scott Wine. (ilGiornale.it)