Reddito cittadinanza, il Comune di Ascoli mette al lavoro 139 persone con i Puc

Centropagina INTERNO

Il sindaco di Ascoli Piceno Fioravanti. «Quello di Ascoli Piceno è uno dei primi Comuni ad aver avviato tali programmi – commenta il sindaco Marco Fioravanti – e ciò ci renderci molto orgogliosi.

Da ricordare che secondo dati dell’Uil, nella provincia di Ascoli i nuclei richiedenti il reddito di cittadinanza nel 2020 sono stati 2.998 pari allo 0.2% del dato nazionale

Gli ambiti di lavoro in cui verranno applicati i PUC – previsti dalla legislazione nazionale sul Reddito di cittadinanza – sono i più vari. (Centropagina)

Su altre testate

La polizia ha comunicato l’esito dei controlli all’Autorità Giudiziaria che ha subito disposto la revoca immediata dei benefici economici, così come previsto dalla normativa vigente. (Giornale di Sicilia)

Il pagamento reddito di cittadinanza di febbraio 2021 sarà accreditato dall'Inps-Poste dal 27 febbraio 2021 a coloro i quali hanno presentato la domanda RdC prima di febbraio 2021 e sono in regola con la consegna del nuovo Isee 2021. (The Italian Times)

Il reddito di cittadinanza dovrebbe essere una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale. Se non si pone rimedio a questa piaga i nuovi fondi europei post-Covid, saranno preda per ogni tipo di attività illecita e criminale (L'HuffPost)

(LaPresse) – La polizia di Stato ha fermato una baby gang di quattro ragazzi, un ventenne e tre minori, a Torino, che sabato notte hanno rapinato un hotel in via Principi D’Acaja. Ma qualcosa è andato storto, e l’uomo è riuscito a liberarsi e a dare l’allarme (LaPresse)

Uno di questi provvedimenti è il reddito di cittadinanza che, come riportato da Money. LE PROVINCE PIÚ COLPITE DALLE VARIANTI. Entro quando. Questo significa solo una cosa: rivedere i requisiti per l’accesso al Reddito di Cittadinanza in vista di un progetto di riforma più ampio che potrebbe riguardare anche la politica attiva. (Centro Meteo italiano)

Secondo quanto ricostruito, a luglio si era verificato un sequestro di persona alle giostre del litorale ripostese, che è stata anche schiaffeggiata e minacciata. La banda agiva a Riposto e ad Acireale, nel Catananese (LaPresse)