Calciomercato, Florenzi verso il riscatto: resta al Paris

Fantacalcio ® SPORT

Martedì in Champions League Florenzi ha messo a referto un assist in occasione del terzo gol di Mbappé contro il Barcellona: consacrazione dell'ottimo momento dell'esterno italiano, che si è rilanciato anche in ottica azzurra, ipotecando un posto agli Europei dopo le difficoltà incontrate nell'ultima stagioni in giallorosso, con un rapporto mai decollato con Fonseca che spesso gli ha preferito altre alternative. (Fantacalcio ®)

La notizia riportata su altre testate

Un assist al ‘Camp Nou' per il gol di Mbappé e diverse altre prestazioni per convincere totalmente il Psg a riscattare per intero il cartellino di Alessandro Florenzi dalla Roma. Dopo il passaggio lo scorso anno al Valencia, Florenzi è ritornato a Roma con Fonseca che però non ha mai creduto nell'ex capitano giallorosso, ritenendolo non congeniale al suo gioco. (Sport Fanpage)

In Francia, il quotidiano scrive che Leonardo non sembra avere più dubbi sull'acquisto definitivo dell'esterno romano che a marzo compirà 30 anni. Contrariamente a quanto si era sparso in tempi recenti, il Psg pare avere tutta l'intenzione di riscattare Alessandro Florenzi, attualmente in prestito dalla Roma che ha concesso un diritto d'acquisto definitivo ai francesi per meno di 10 milioni. (LAROMA24)

L'arrivo a Parigi di Alessandro Florenzi, come quello di Moise Kean, era stato accolto da un mix di scetticismo e stupore. Il terzino azzurro era reduce da un paio di stagioni non proprio entusiasmanti ma Leonardo, dopo aver perso Meunier, è andato sul sicuro, affidandosi a un giocatore che conosce molto bene. (Voce Giallo Rossa)

Una cifra che, tutto sommato, sembra abbastanza irrisoria visto il valore complessivo dell'esterno tifoso giallorosso. Arrivano sempre più conferme sull'intenzione del PSG di riscattare Alessandro Florenzi dopo le notevoli prestazioni sia in campionato, in Ligue 1, sia in Champions League (AreaNapoli.it)

E anche Florenzi è ormai ambientato perfettamente a Parigi e vorrebbe restare Florenzi piace all’allenatore Pochettino e le sue caratteristiche si sposano perfettamente con il suo gioco. (ForzaRoma.info)

Questo sta portando la dirigenza parigina, con il DT Leonardo capo-popolo, verso il riscatto definitivo di Florenzi. La stampa francese celebra il terzino italiano in prestito dalla Roma, con il quotidiano ‘L’Equipe’ che applaude il rendimento con la maglia del Paris Saint-Germain del nazionale azzurro. (Virgilio Sport)