Arriva il Super Green Pass, ecco il nuovo decreto Covid

Il Friuli INTERNO

“Poi c’è il Green Pass, che arriva anche negli alberghi, sul trasporto ferroviario e pubblico locale e negli spogliatoi delle attività sportive.

Via libera dal Consiglio dei Ministri al nuovo decreto Covid che, anche su impulso delle Regioni, da giorni in pressing con il presidente Massimiliano Fedriga, vara il Super Green Pass.

Rispondendo a una domanda sulle tensioni e le manifestazioni no Green Pass, Draghi ha precisato: “E’ importante che il Governo sia compatto nelle sue determinazioni

“Introduciamo il Green Pass rafforzato che, nel passaggio di colore delle Regioni, ci consentirà di evitare restrizioni per le persone vaccinate”. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri media

Il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate, secondo quanto riportato dall’Ansa. Non si potrà più accedere agli impianti sportivi, stadi e palazzetti, semplicemente con un tampone negativo. (IlNapolista)

Il premier Mario Draghi ha presentato, nel corso della conferenza stampa tenuta in serata, il provvedimento riguardante il Super Green Pass. Durata del Green Pass. (La voce di Rovigo)

Fino al 15 gennaio si potrà ottenere solo con vaccinazione o guarigione dal Covid. Il rafforzamento del green pass serve ad evitare chiusure e riduzioni di capienze” (BaraondaNews)

La sindaca di Ancona e il primario della Clinica di Malattie Infettive di Torrette si sono espressi sul Super Green pass al vaglio del Consiglio dei ministri. ANCONA – «Condivido, è un intervento necessario e penso che vada introdotto subito». (Centropagina)

Mascherine all’aperto: restano obbligatorie a partire dalla zona gialla, anche per chi ha il Super Green Pass Green pass base (col tampone) allargato ad alberghi e trasporto locale. (Cronache Maceratesi)

Il super green pass, infatti, sarà richiesto anche per soggiornare in hotel, per i parchi di divertimento e per i centri termali Super green pass anche per i mezzi pubblici? (Money.it)