Copasir, eletto il nuovo presidente: chi è Adolfo Urso

Copasir, eletto il nuovo presidente: chi è Adolfo Urso
Virgilio Notizie INTERNO

Copasir, eletto il nuovo presidente: chi è Adolfo Urso Il Copasir ha eletto il suo nuovo presidente: si tratta di Adolfo Urso, in quota Fratelli d'Italia.

Ma gli esponenti della Lega non l'hanno appoggiato. Adolfo Urso, senatore di Fratelli d’Italia e unico componente dell’opposizione del Comitato per la sicurezza della Repubblica, è stato eletto presidente del Copasir.

Copasir, eletto il nuovo presidente: chi è Adolfo Urso. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Il senatore di Fratelli d'Italia si dimette da incarichi operativi nel partito leggi anche Servizi segreti, l'agente Marco Mancini andrà in pensione da luglio Il senatore Adolfo Urso, d'intesa con il presidente Giorgia Meloni, si è dimesso dagli incarichi operativi del partito dopo la elezione a presidente del Copasir. (Sky Tg24 )

Assenti i componenti dimissionari della Lega, l’ex presidente Raffaele Volpi e Paolo Arrigoni. «Congratulazioni e buon lavoro da me e da Fratelli d’Italia ad Adolfo Urso, neo presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Corriere della Sera)

E il nostro ringraziamento al presidente uscente Raffaele Volpi per il lavoro svolto”,ha dichiarato il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Era l’unico componente dell’opposizione del Comitato per la sicurezza della Repubblica: assenti i leghisti Volpi e e il presidente uscente Arrigoni. (L'agone)

Salvini ha perso la battaglia sul Copasir: eletto Adolfo Urso di Fratelli d'Italia

Urso dal 2007, nota Formiche “se ne occupa con la Fondazione FareFuturo, di cui è presidente e fondatore. La scelta di Urso evita, in tal senso, strappi e porta ai vertici del Comitato un uomo con una lunga carriera politica e istituzionale alle spalle. (InsideOver)

– Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. (Mediaset Play)

Adolfo Urso, senatore di Fratelli d’Italia è stato eletto presidente del Copasir. Si pone fine, così, alla lunga querelle scoppiata dopo la nascita del governo Draghi e il passaggio della Lega in maggioranza. (Pickline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr