Carte SisalPay: soldi bloccati, colpa dello scandalo Wirecard. Sisal: "Emetteremo nuova carta"

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

I soldi disponibili sulla carta prepagata SisalPay, però, non andranno persi.

Wirecard è società tedesca che ha falsificato i conti dichiarando di avere miliardi di dollari che, invece, non aveva.

Ecco il brusco risveglio delle molte persone che hanno una carta prepagata SisalPay.

Contattata da DDAY.it per avere informazioni, Sisal non ha risposto in tempo per la pubblicazione di questo articolo,

Le carte SisalPay, quindi, non sono più utilizzabili, come ha confermato la stessa Sisal. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altre testate

Venerdì, infatti, "oltre 325 mila cittadini in Italia si sono ritrovati improvvisamente con una carta prepagata le cui funzionalità sono state completamente bloccate". Conseguenza del crac tedesco perché "l’autorità di vigilanza bancaria inglese (FCA) ha bloccato l’operatività di tutte le carte Wirecard a livello mondiale. (La Repubblica)

Nel mirino c’è quindi la Bafin, la Consob tedesca, che non ha fatto abbastanza per prevenire il crac di Wirecard. Sono 325mila i clienti italiani con le carte bloccate. A pagarne le conseguenza anche i titolari di SisalPay. (Il Primato Nazionale)

Tra le fintech italiane anche Soldo coinvolta di Pierangelo Soldavini. Reuters. SisalPay interviene con un piano di supporto di liquidità per i propri clienti. Non è chiaro al momento quanti siano altri clienti italiani che abbiano in tasca carte prepagate emesse dalla fintech tedesca dei pagamenti. (Il Sole 24 ORE)

«In un messaggio inviato tempestivamente ai propri clienti la società afferma che sta accelerando il processo di migrazione degli account per assicurare un ripristino dell’operatività», si legge. Che il 26 giugno scorso almeno 325.000 carte prepagate “italiane” sono state bloccate a seguito dell’intervento dell’autorità di vigilanza bancaria inglese che ha congelato le carte Wirecard a livello mondiale. (Startmag Web magazine)

Infine una società come SisalPay è invece il braccio commerciale, che distribuisce la carta su un determinato mercato. La carta SisalPay è una classica carta prepagata, come tante altre, ad esempio PostPay. (Corriere della Sera)

Venerd 26 giugno, infatti, oltre 325mila cittadini in Italia si sono ritrovati improvvisamente con una carta prepagata le cui funzionalit sono state completamente bloccate, dopo che l'autorit di vigilanza bancaria inglese aveva bloccato l'operativit di tutte le carte Wirecard a livello mondiale, a seguito del crac del colosso tedesco di tecnologie e servizi finanziari Wirecard. (Yahoo Finanza)