Ius Soli, Zingaretti: ''Reazioni sopra le righe''

Corriere della Sera INTERNO

agenziavista.it

Il segretario del Pd in conferenza al Senato | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv. Roma, 19 novembre 2019 La conferenza stampa in Senato del Partito democratico per illustrare gli emendamenti della manovra.

Il segretario Nicola Zingaretti: "Ci sono temi che non contemplano impegni di governo, come è giusto che sia verificheremo l'opportunità di mandare avanti provvedimenti che riteniamo importanti, quello che è suonato sopra righe è stata la reazione a un normale contributo che vogliamo continuare a dare". (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

“Tra l’altro lo ius soli non è mai stato discusso nell’accordo di governo”, ha continuato. Non si è fatto attendere lo "scetticismo" del Movimento 5 stelle. (CiSiamo.info)

Risponde così il ministro degli Esteri e capo politico del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, a chi gli chiede di commentare, a Salerno, le proposte del PD sullo ius soli. Io sono sconcertato…”. (ilMetropolitano.it)

Ti sarà inviata un'email per confermare la Registrazione Registra un Account. Cliccando sul pulsante qui sotto accederai alla pagina di Registrazione di Radio Radio. (Radio Radio)

La proposta di Ius soli, se venisse approvata, sarebbe un ottimo progresso, e potrebbe aprire la strada alla discussione di proposte anche più inclusive in futuro. Ogni passo a destra dello Ius soli è un passo verso un riconoscimento giuridico della segregazione razziale di fatto in atto in Italia. (The Submarine)

Il segretario ha tuonato: «Ci batteremo con i gruppi parlamentari per far approvare lo ius culturae e ius soli, certo che lo faremo». Al congresso bolognese il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, rilancia ius soli e ius culturae. (DailyMuslim.it)

Prima una nota ufficiosa per contestare la proposta del Pd su Ius soli e Ius culturae: "E' sconcertante che il Pd pensi a questo mentre il Paese è sott'acqua". A innescare la bomba sono state le ichiarazioni del segretario dem, Nicola Zingaretti, in occasione della convention Pd a Bologna. (Italia Oggi)