Covid, in calo casi e decessi, ma aumenta tasso positività: è al 5,5%

LaPresse INTERNO

Mentre, ad oggi, risultano positivi 533.085, in calo, rispetto a ieri di 3.267 casi.

Dati in miglioramento rispetto a venerdì, la Lombardia resta la regione con il pi a. Calano i nuovi casi di contagio e i decessi in Italia.

Nelle ultime 24 ore sono stati 17.567 i nuovi positivi e 344 le vittime della pandemia da coronavirus.

La Lombardia, con 2.974 casi, resta la regione, in Italia con il più alto numero di contagiati nelle ultime 24 ore

Da inizio pandemia, il totale dei casi è di 3.754.077 persone che hanno contratto il virus. (LaPresse)

Su altre fonti

Clicca qui per l'ordinanza che riguarda la Città Metropolitana di Firenze Sono cinque giorni in più ma sono quei cinque giorni che ci servono a non ingolfare gli ospedali”. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Di questi, nella piana di Lucca i casi sono stati 42 (Altopascio 9, Capannori 11, Lucca 19, Porcari 3), mentre in Valle del Serchio oggi i casi sono solo 8: si sono registrati nei comuni di Bagni di Lucca 1, Castelnuovo di Garfagnana 2, Gallicano 1, Minucciano 1, Sillano Giuncugnano 3. (Il Giornale di Barga online)

Sabato, per avere un termine di paragone, sono stati trovati 1.473 nuovi positivi con 17 tamponi molecolari (e 13mila rapidi). Ieri sono stati ben 41, cioè 24 uomini e 17 donne con un’età media di 78 anni. (La Repubblica Firenze.it)

(LaPresse) – Il tasso di positività dato dal rapporto tra nuovi casi di contagio e test processati nelle ultime 24 ore in Italia è al 6,2%. Milano, 11 apr. (LaPresse)

Perciò è vero, dobbiamo migliorare e perfezionare i nostri servizi, ma dovete restare orgogliosi della vostra sanità. Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana (La Repubblica Firenze.it)

Diversi sindaci con dati sopra i 250 (tra cui quello di Carrara Francesco De Pasquale) chiedono di mantenere «alta l’attenzione» La media della Città metropolitana è ben sopra i 250, anche se qualche Comune, come Firenze, è appena sotto. (Corriere Fiorentino)