Eicma 2021, la nuova moto adventure di Benelli

Virgilio Motori ECONOMIA

Benelli TRK 800 sarà disponibile in tutte le concessionarie del brand dalla seconda metà del 2022, il prezzo non è ancora noto

Benelli TRK 800 arriva nell’anno del 110° anniversario del brand, rappresentando l’inizio di un nuovo capitolo della storia del marchio italiano.

La moto offre un cruscotto facile ed intuitivo, dotato di un display TFT a colori da 7’’ ad alta risoluzione.

La nuova due ruote sarà presentata in occasione di Eicma 2021, che torna quest’anno ad aprire le sue porte al pubblico (dopo la pausa dovuta al Covid). (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre testate

La distribuzione è a singolo asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro, iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio ed il cambio a 6 velocità. I cerchi in lega di alluminio da 17” montano rispettivamente pneumatici da 110/80-R17 e 130/70-R17 e il gruppo ottico è interamente a led mentre la strumentazione è digitale. (Moto.it)

Le forme, ora sono quelle di una vera moto da fuoristrada Il design della Benelli TRK 800 enfatizza l’aumento di cilindrata. (Corriere dello Sport.it)

Grazie allo scarico alto, alla tabella portanumero e alle ruote a raggi questa modern classic “profuma” dannatamente di scrambler; 234 kg il peso. ulla più grande delle Leoncino il telaio a traliccio tubolare con piastre in acciaio è un elemento centrale del design ed imbriglia il motore bialbero 8 valvole da 754 cc e 76,2 CV. (Dueruote)

Benelli TRK 800 ha un aspetto che enfatizza l’aumento di cilindrata, con forme che adesso sono quelle di una vera moto da fuoristrada E lo farà avendo come protagonista ancora il bicilindrico parallelo frontemarcia, con il doppio albero a camme in testa, le 4 valvole per cilindro e il raffreddamento a liquido. (Tuttosport)

La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 43 millimetri di diametro. Benelli presenta TRK 800, l’inedita proposta adventure della Casa pesarese, pensata per affrontare ogni tipologia di viaggio garantendo il massimo del comfort e del divertimento, sia su asfalto che in off-road. (Sport Mediaset)

Leoncino 800: Standard e Trail. Il motore di 754 cc della TRK 800 va ora a equipaggiare anche la Leoncino. Ciclistica ben dotata, con una forcella Marzocchi upside-down con steli di 50 mm di diametro regolabile in compressione, estensione e precarico molla. (InMoto)