Vaccini Covid19 per i 12enni, partono le prenotazioni in Sicilia

BlogSicilia.it SALUTE

Al Palaspedini sarà allestito hub vaccinale dedicato. La campagna “Accanto agli ultimi” proseguirà nelle prossime settimane.

L’estensione della somministrazione del siero al nuovo target 12-15 anni che comprende circa 163mila persone è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione.

“Accanto agli ultimi” debutta a Catania. Anche a Catania è partita la campagna di vaccinazione “Accanto agli ultimi”. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

"È l’ultimo target degli aventi diritto – evidenzia l'assessore alla Salute Ruggero Razza – che viene ammesso alla vaccinazione: chiunque in Sicilia, quindi, da domani potrà immunizzarsi. L'estensione della somministrazione del siero al nuovo target 12-15 anni (che comprende circa 163 mila persone) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. (CataniaToday)

La Regione è al primo posto in Italia per numero di contagi giornalieri. Negli ospedali i ricoverati sono 410, 25 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 42, uno in meno rispetto al bollettino precedente. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi. I nostri hub e centri vaccinali sono pronti per dare l’ultima spallata alla pandemia” (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Da domani alle 10 in Sicilia via libera alle prenotazioni del vaccino anti-Covid per la fascia d’età tra 12 e 15 anni. Da domani ci si potrà prenotare collegandosi alla piattaforma di Poste italiane, tramite numero verde e la rete dei portalettere e degli Atm di Poste. (Live Sicilia)

I tamponi effettuati sono stati 22.004, con un tasso di positività dell'1,5%: martedì scorso i nuovi casi erano stati 326 ma con un tasso del 2,1%. Giù anche i ricoveri ordinari, 225 in meno (ieri -53), 4.685 in totale. (Giornale di Sicilia)

Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi. I nostri centri vaccinali sono pronti per dare l’ultima spallata alla pandemia» (Tempo Stretto)