Green pass, ecco le regole per le aziende, controlli a campione ogni tre lavoratori

newsbiella.it ECONOMIA

Per quanto riguarda i controlli, potranno essere effettuati tramite app o anche con tornelli all'ingresso in grado di verificare il green pass.

Almeno per ora, vista anche la difficoltà per alcuni di scaricare il green pass, potrà valere quello cartaceo.

Per chi ha sollevato problematiche relative alla privacy delle persone controllate, la bozza prevede il divieto di conservare i dati sui green pass. (newsbiella.it)

Su altri media

La mancanza del pass non comporta il licenziamento, ma chi non ce l'ha dovrà essere allontanato dal posto di lavoro e ciascun giorno di mancato servizio conterà come una assenza ingiustificata: niente contributi e calcolo di giorni di ferie (La Repubblica)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? (Primocanale)

I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? Tutte le novità. Obbligo del Green pass per dipendenti pubblici e privati: tutte le FAQ. Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? (greenMe.it)

Green Pass: controlli per turni e trasferte. Attenzione perché può sorgere confusione tra settore pubblico e privato. 1, comma 1, L. (Filodiritto)

Domande e risposte. Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (RiminiToday)

Ascolta la versione audio di questo articolo. 2' di lettura. La verifica del green pass è fatta prima dell’accesso nella sede di servizio. In pratica, nel caso in cui, al momento dell’accesso in sede, la certificazione risulti “valida”, il dipendente potrà accedere regolarmente e svolgere la propria attività fino al termine della giornata lavorativa. (Il Sole 24 ORE)