Green pass, ecco le regole per le aziende, controlli a campione ogni tre lavoratori

Green pass, ecco le regole per le aziende, controlli a campione ogni tre lavoratori
newsbiella.it ECONOMIA

Per quanto riguarda i controlli, potranno essere effettuati tramite app o anche con tornelli all'ingresso in grado di verificare il green pass.

Almeno per ora, vista anche la difficoltà per alcuni di scaricare il green pass, potrà valere quello cartaceo.

Per chi ha sollevato problematiche relative alla privacy delle persone controllate, la bozza prevede il divieto di conservare i dati sui green pass. (newsbiella.it)

Su altri media

Nel caso al lavoratore deve essere formalizzata per iscritto l’indicazione delle ripercussioni normative, contrattuali ed economiche del mancato possesso del Green pass, invitandolo a rientrare in azienda solo in possesso di un Green pass in corso di validità Copia della comunicazione dovrà essere inviata al servizio gestione del personale per le ritenute del caso;. (StatoQuotidiano.it)

Controlli green pass al lavoro con nuove piattaforme. I controlli sul green pass al lavoro arriveranno con nuove piattaforme e applicazioni come chiarito dai Dpcm a firma di Draghi Controlli green pass lavoro: vietato conservare il QR-code. (Money.it)

Da un lato Confindustria, da subito schierata a favore del green pass. A due giorni dalla data che segna l'avvio dell'obbligo di green pass per tutti i lavoratori, il tema è stato al centro della seconda puntata di Quarta parete, nuovo format di approfondimento di Targatocn e LavocediAlba, in onda il martedì alle 21. (TargatoCn.it)

Decreto sul Green Pass, il testo integrale sui controlli per i lavoratori

La leader di FdI a Torino: "Tanta gente è in dubbio, ha bisogno di essere accompagnata". (LaPresse) “Noi possiamo anche fare finta che tutti coloro che non si sono ancora vaccinati sono dei pericolosi No Vax o sono persone folli, però dobbiamo anche dirci che c’è tanta gente che, semplicemente, è in dubbio”. (LaPresse)

Il green pass a scuola e all'università. Cos'è il green pass e a chi spetta. Il green pass nasce per facilitare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione europea durante la pandemia. (Today.it)

Il premier Mario Draghi ha firmato il Dpcm con le modalità di verifica del possesso delle certificazioni verdi in ambito lavorativo dal 15 ottobre. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr