Tendenza meteo PROSSIMO WEEKEND: prime indicazioni

3bmeteo INTERNO

Già venerdì una nuova perturbazione atlantica sembra intenzionata a raggiungere l'Italia a partire dal Centro-Nord con strascichi nel weekend fin sulle regioni meridionali.

In tale contesto il clima si manterrebbe più fresco su tutta Italia, almeno nella prima parte del weekend.

ore 17:27. di Lorenzo Badellino 10 maggio 2021ore 17:27. 1 minuto, 35 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 35 secondi. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l'assaggio di estate di ieri, con sole e temperature intorno ai 25 gradi, il termometro scenderà di nuovo. Per il pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, e per le successive 18 ore si prevedono infatti forti temporali su quasi tutta la regione, tanto che la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo. (Fanpage)

EVOLUZIONE METEO NEL WEEKEND. L’aria fresca al seguito di questo farà sentire i suoi effetti anche al Sud nel weekend. (Meteo Giornale)

Lo dice Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a Porta a Porta. “Lo scorso anno Conte il 18 maggio apri ristoranti all’aperto e al chiuso e non c’era il coprifuoco – aggiunge – quando arriva la stagione estiva è più difficile contagiarsi. (LaPresse)

Una perturbazione che sta facendo il suo ingresso in Italia porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali. Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato per la giornata martedì 11 una allerta arancione su parte di Piemonte e di Lombardia. (La Provincia Pavese)

Meteo: FORTI PIOGGE entro STASERA, ecco le REGIONI a rischio Intensa perturbazione in transito, colpite le regioni centro-settentrionali. Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia (3bmeteo)

Avremo poi ancora raffiche di Libeccio sull'alto Tirreno e sulla Liguria di Levante. Meteo: VENTI tra poco sempre più FORTI con RAFFICHE fino a 70 km/h e rischio di MAREGGIATE. (iLMeteo.it)