Acqua gassata introvabile: come mai?

Acqua gassata introvabile: come mai?
InformaCibo ECONOMIA

Un peccato, soprattutto in questo periodo dell’anno dove un bicchiere di acqua gassata con ghiaccio e limone sembra portare davvero un grande refrigerio

C’è poi crisi per il noleggio di furgoni e si registra a livello internazionale una severa crisi di autisti professionisti.

Vi sarete accorti in molti che al supermercato ormai l’acqua gassata sembra essere diventata introvabile.

Il motivo per cui non si trova quasi più acqua frizzante sugli scaffali è dovuto alla carenza di anidride carbonica. (InformaCibo)

La notizia riportata su altri media

Vado in un altro supermercato di Desio e finalmente la trovo: ma sono solo un paio di marche, in mezzo a un "mare" di naturale. Ne parlo con qualche conoscente che abita in Brianza, per capire se anche loro hanno notato lo stesso problema: "Io ormai prendo solo l’acqua dalle casette dove è gratis, anche la gassata", mi dice uno (IL GIORNO)

E anche negli altri negozi della Liguria scarseggiano i prodotti gassati. Sono gli effetti della mancanza di Co2 che ha costretto già la Sant'Anna, il più grosso produttore europeo di acque oligominerali, a interrompere la produzione il mese scorso. (ilmattino.it)

Tutti i comuni Abano Terme Agna Albignasego Anguillara Veneta Arquà Petrarca Arre Arzergrande Bagnoli di Sopra Baone Barbona Battaglia Terme Boara Pisani Borgoricco Bovolenta Brugine Ca' Morosini Cadoneghe Campo San Martino Campodarsego Campodoro Camposampiero Candiana Carceri Carmignano di Brenta Cartura Casale di Scodosia Casalserugo Castelbaldo Cervarese Santa Croce Cittadella Codevigo Conselve Correzzola Curtarolo Due Carrare Este Fontanafredda Fontaniva Galliera Veneta Galzignano Gazzo Grantorto Granze Legnaro Limena Loreggia Lozzo Atestino Maserà di Padova Masi Massanzago - Ca' Baglioni Megliadino San Vitale Merlara Mestrino Monselice Montagnana Montegrotto Terme Noventa Ospedaletto Euganeo Padova Pernumia Piacenza d'Adige Piazzola sul Brenta Piombino Dese Piove di Sacco Polverara Ponso Ponte San Nicolò Pontelongo Pozzonovo Rubano Saccolongo Saletto San Fidenzio San Giorgio delle Pertiche San Giorgio in Bosco San Martino di Lupari San Pietro Viminario San Pietro in Gu Sant'Angelo di Piove di Sacco Sant'Elena Santa Giustina in Colle Santa Margherita d'Adige Saonara Selvazzano Dentro Solesino Stanghella Terrassa Padovana Tombolo Torreglia Trebaseleghe Tribano Urbana Veggiano Vescovana Vighizzolo d'Este Vigodarzere Vigonza Villa Estense Villa del Conte Villafranca Padovana Villanova Vò (Il Mattino di Padova)

Acqua frizzante, allarme nei supermercati: prezzi sempre più alti e bottiglie introvabili

L'acqua frizzante sta diventando una rarità. Tuttavia nei punti vendita, almeno per ora, l'acqua con le bolle scarseggia e la gente ha difficoltà a farne scorta (TorinoToday)

Il costo dell’anidride carbonica è aumentato di sette volte secondo Alberto Bertone, presidente e amministratore delegato dell’azienda Sant’Anna L’acqua frizzante è sempre più introvabile nei supermercati e le poche bottiglie che ci sono hanno prezzi elevati. (InformazioneOggi.it)

Come racconta il Giorno, nei supermercati spesso si fa fatica a trovare l’acqua frizzante e al massimo si trova quella leggermente frizzante. E alla fine è arrivato alla decisione drastica di interrompere le consegne: il 30% del totale di quelle effettuate riguardava l’acqua frizzante. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr