Se vai in Serbia ti puoi vaccinare gratis e si può scegliere anche il siero - TGR Friuli Venezia Giulia

TGR – Rai INTERNO

Se vai in Serbia ti puoi vaccinare gratis e si può scegliere anche il siero. La prenotazione è semplice, meno gestire il viaggio: o meglio due viaggi per due dosi e due ritorni da un paese fuori dall'Unione europea. di Eva Ciuk. La Serbia sta diventando una meta prediletta per il turismo vaccinale.

Le vaccinazioni in Serbia sono gratuite e senza discriminazioni di età o categoria sociale.

il turismo vaccinale riguarda anche i cittadini degli altri paesi balcanici, dove la campagna è in ritardo. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altre fonti

La Serbia, dunque, apre a chi voglia raggiungere il Paese balcanico per ricevere la somministrazione del vaccino. Sì, e si può scegiere tra Pfizer, Moderna, Astrazeneca, Sinovac o Sputnik. (ilmessaggero.it)

Nella spietata corsa ai vaccini, la Serbia finora ha adottato una strategia vincente: rifornirsi velocemente e direttamente del numero più alto possibile di tutti i vaccini sul mercato, russi, cinesi, occidentali. (Il Manifesto)

“Per ora i vaccini ci sono e sono gratuiti”. Telefonate e mail non si sono fermate neanche nei giorni di Pasqua e Pasquetta. “Senza appuntamento è inutile partire: le frontiere sono chiuse e serve aver fissato la prenotazione”, conclude la console (Sky Tg24 )

La Serbia, infatti, sottopone alla vaccinazione anche gli stranieri con la possibilità di scegliere tra vaccini Pfizer, Sputnik V, Sinopharm, AstraZeneca e Moderna. “Per vaccinarsi in Italia, tutti i connazionali regolarmente iscritti al Sistema Sanitario Nazionale potranno essere progressivamente inclusi nelle campagne di vaccinazione realizzate in Italia. (L'HuffPost)

Dopo aver vaccinato rapidamente anziani e fragili, hanno incoraggiato le somministrazioni agli imprenditori e in generale alle categorie produttive per favorire la ripresa dell’economia”. Il vaccino è gratuito anche in Serbia per gli stranieri, la stessa organizzazione che ha promosso Cuba con il suo vaccino Soberana a partire dall’estate (Il Riformista)

“Per vaccinarsi in Italia, tutti i connazionali regolarmente iscritti al Sistema Sanitario Nazionale potranno essere progressivamente inclusi nelle campagne di vaccinazione realizzate in Italia. Bari, 06/04/2021 – (adnkronos) Dove fare il vaccino Covid? (StatoQuotidiano.it)