Se vai in Serbia ti puoi vaccinare gratis e si può scegliere anche il siero - TGR Friuli Venezia Giulia

Se vai in Serbia ti puoi vaccinare gratis e si può scegliere anche il siero - TGR Friuli Venezia Giulia
TGR – Rai INTERNO

Se vai in Serbia ti puoi vaccinare gratis e si può scegliere anche il siero. La prenotazione è semplice, meno gestire il viaggio: o meglio due viaggi per due dosi e due ritorni da un paese fuori dall'Unione europea. di Eva Ciuk. La Serbia sta diventando una meta prediletta per il turismo vaccinale.

Le vaccinazioni in Serbia sono gratuite e senza discriminazioni di età o categoria sociale.

il turismo vaccinale riguarda anche i cittadini degli altri paesi balcanici, dove la campagna è in ritardo. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altre fonti

La Serbia, dunque, apre a chi voglia raggiungere il Paese balcanico per ricevere la somministrazione del vaccino. Sì, e si può scegiere tra Pfizer, Moderna, Astrazeneca, Sinovac o Sputnik. (ilmessaggero.it)

Nella spietata corsa ai vaccini, la Serbia finora ha adottato una strategia vincente: rifornirsi velocemente e direttamente del numero più alto possibile di tutti i vaccini sul mercato, russi, cinesi, occidentali. (Il Manifesto)

“Per ora i vaccini ci sono e sono gratuiti”. Telefonate e mail non si sono fermate neanche nei giorni di Pasqua e Pasquetta. “Senza appuntamento è inutile partire: le frontiere sono chiuse e serve aver fissato la prenotazione”, conclude la console (Sky Tg24 )

Covid, mancanza di vaccini in Italia? E' possibile farlo in Serbia

La Serbia, infatti, sottopone alla vaccinazione anche gli stranieri con la possibilità di scegliere tra vaccini Pfizer, Sputnik V, Sinopharm, AstraZeneca e Moderna. “Per vaccinarsi in Italia, tutti i connazionali regolarmente iscritti al Sistema Sanitario Nazionale potranno essere progressivamente inclusi nelle campagne di vaccinazione realizzate in Italia. (L'HuffPost)

Dopo aver vaccinato rapidamente anziani e fragili, hanno incoraggiato le somministrazioni agli imprenditori e in generale alle categorie produttive per favorire la ripresa dell’economia”. Il vaccino è gratuito anche in Serbia per gli stranieri, la stessa organizzazione che ha promosso Cuba con il suo vaccino Soberana a partire dall’estate (Il Riformista)

“Per vaccinarsi in Italia, tutti i connazionali regolarmente iscritti al Sistema Sanitario Nazionale potranno essere progressivamente inclusi nelle campagne di vaccinazione realizzate in Italia. Bari, 06/04/2021 – (adnkronos) Dove fare il vaccino Covid? (StatoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr