UFFICIALE - Lega Serie A dopo l'Assemblea: "Tutti i club vogliono finire il campionato"

Tutto Napoli SPORT

E tra i vari argomenti toccati c'è stato anche quello del campionato: stopparlo, annullarlo, proseguirlo, cristallizzarlo, tutte le ipotesi che si erano fatte negli ultimi giorni .

Dopo l'Assemblea, la Lega Serie A ha fatto sapere che "Ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea.

Tutti i 20 club di Serie A hanno partecipato all'Assemblea di Lega, cominciata stamattina, che ha trattato varie tematiche, anche di carattere economico e politico. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Le società hanno fissato la data del 9 maggio come data ultima per riprendere a giocare per poter poi consentire lo svolgimento delle giornate mancanti, spostando così la chiusura oltre il 30 giugno. (Sport Mediaset)

Uno dei punti più importanti discussi questa mattinata è una data: 9 maggio. Sarebbe questo infatti il termine massimo individuato dalle 20 società di Serie A per la ripresa e il regolare svolgimento delle giornate mancanti. (Eurosport.it)

Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa. Questo il comunicato ufficiale:. La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference per lo svolgimento dell’Assemblea. (LAROMA24)

I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. (Milan News)

club della Serie A hanno discusso oggi nel corso di una conference call le misure da adottare/suggerire per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e consentire la conclusione del campionato di calcio. Le società si sono poi accordate per aggiornarsi nei prossimi giorni, e comunque all’indomani del vertice Uefa in calendario martedì 17, per poter fare il punto in linea con l’evoluzione dell’epidemia in corso. (fiorentinanews.com)

L’eventuale proroga a luglio dell’attuale stagione inciderà, tuttavia, anche sulla prossima, che da ieri è ufficiale dovrà essere di nuovo compressa (con diversi turni infrasettimanali e probabile rinuncia allo stop natalizio) per dare modo alle Nazionali di prepararsi per l’Europeo. (Giallorossi.net)