Lista finale degli smartphone sui quali WhatsApp non funzionerà più a febbraio 2020: quanti utenti davvero coinvolti

Ma quanti utenti saranno davvero coinvolti. Gli allarmismi degli ultimi giorni e pure ore sulla questione WhatsApp non hanno motivo di esistere.

Su quali iPhone WhatsApp non funzionerà più dal 1 febbraio?

Insomma sia per OS Google che per quello Apple, gli utenti coinvolti saranno in numero davvero ridotto, in tutto il mondo.

Come già chiarito in un precedente approfondimento saranno solo i dispositivi fermi ad Android 2.3.7 o versioni precedenti quelli per i quali WhatsApp non funzionerà più dal 1 febbraio. (OptiMagazine)

La notizia riportata su altri media

Dall’arrivo di chiamate a videochiamate sino all’introduzione delle chat di gruppo o delle Storie, il lavoro degli sviluppatori è stato costante nel tempo. Non c’è quindi da sorprendersi se, a partire dal prossimo 1 Febbraio, WhatsApp non sarà più disponibile su quei dispositivi che utilizzano ancora il sistema operativo Windows Phone. (Tecnoandroid)

Diversi smartphone dal 1° febbraio 2020 vedranno non funzionare più Whatsapp sui propri dispositivi. Da un po’ di tempo gira l’indiscrezione, ma ora è una conferma che la stessa Striscia la Notizia su Canale 5 ha dato. (Inews24)

A questo punto il gioco è fatto: per far leggere i messaggi WhatsApp ricevuti da Siri su iPhone basterà avviare l'assistente vocale e pronunciare "leggi l'ultimo messaggio WhatsApp". Leggere e inviare messaggi su WhatsApp con la voce in Android. (Tech Fanpage)

La lista dei dispositivi già non funzionanti. Smartphone con Windows Phone. Smartphone con BlackBerry OS. Smartphone con BlackBerry 10. Nokia S40 e S60 WhatsApp non funzionerà più sul vecchio iPhone 4 e su quelli precedenti, che girano su iOS 7 e altri aggiornamenti pregressi. (Centro Meteo italiano)

Come riportato anche da WindowsBlogItalia, l’app di messaggistica ha smesso di funzionare il 15 gennaio: provando ad avviare l’applicazione, infatti, appare una schermata di errore che recita:. Non puoi più usare WhatsApp su questo telefono perché WhatsApp non lo supporta più. (MobileWorld)

Rimane difficile da capire perché WhatsApp ancora non abbia distribuito il tema scuro, abbiamo visto a più riprese come ormai la personalizzazione sia praticamente pronta a livello grafico. (Androidworld)