Nizza, l'assalitore tunisino era sbarcato a Lampedusa. La destra attacca: "Lamorgese si dimetta"

la Repubblica INTERNO

"Se questa notizia dovesse essere confermata sarebbe di una gravità inaudita ed esporrebbe la nostra Nazione al rischio di isolamento.

Le autorità francesi lo avrebbero riconosciuto grazie ad un foglio rilasciato dalla Croce Rossa Italiana.

"Se la vicenda fosse confermata, il ministro dell'Interno Lamorgese deve dimettersi", attacca il leader della Lega,Non risparmia le accuse a Conte e ai suoi ministri neanche, leader di Fratelli d'Italia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Come sempre la situazione è grave, ma non è seria. Il virus però è un pretesto, a […] (Il Fatto Quotidiano)

Se io fossi stato ministro e lo avessi tenuto su una nave mi avrebbero già indagato come sequestratore di persona! «Il terrorista islamico e killer di Nizza: sbarcato a Lampedusa, identificato a Bari e poi lasciato libero… ma a processo mandano me!». (Ascolta la Notizia)

“Signor Conte, signora Lamorgese – è stata la chiosa del segretario leghista – chiedete scusa”. Se io fossi stato ministro e lo avessi tenuto su una nave mi avrebbero processato”. (Imola Oggi)

Gli stessi mesi in cui il leader leghista promuoveva in modo singolare la mascherina, partecipava a comizi negazionisti e negava la possibilità di una seconda ondata. “Un lockdown? Subito virale era diventato lo scambio con Giovanni Floris a DiMartedì, quello su “posso abbassarmi la mascherina quando parlo con una signora? (Il Fatto Quotidiano)

Dobbiamo fare di tutto per evitare un’altra chiusura”, afferma al Senato dopo l’informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il segretario della Lega continua a parlare della maggioranza e ad accusare i partiti che fanno parte del governo Conte: “State facendo tutto voi. (Fanpage.it)

Chiedo scusa al popolo francese 🇫🇷, ai figli dei morti e dei decapitati, a nome di Conte e Lamorgese. «Se per l'attentatore di Nizza sono confermati lo sbarco a Lampedusa a settembre, il passaggio da Bari e poi la fuga chiediamo le dimissioni del ministro Lamorgese». (Leggo.it)