Quarta vittima nella Rsa di Sambuca, il sindaco Ciaccio: ”Subito in ospedale o rischiamo di perderli tutti”

AgrigentoNotizie INTERNO

All’appello di ieri, degli operatori della struttura che chiedevano l’invio di medici e infermieri, si aggiunge adesso la drammatica richiesta del primo cittadino.

Questo è il drammatico appello lanciato dal sindaco di Sambuca di Sicilia, Leo Ciaccio alla Regione.

Abbiamo bisogno di assistenza immediata, chiedo il trasferimento immediato di tutti dalla casa di riposo ad un centro Covid”.

“C’è il rischio di perdere tutti gli anziani che sono nella casa di riposo. (AgrigentoNotizie)

Ne parlano anche altre testate

Sambuca, dichiarata zona rossa dal presidente della Regione, dalle 14 di oggi è presidiata dalle forze dell’ordine che controllano le vie d’accesso al paese. Ben 14 operatori della casa di riposo sono risultati positivi, così come il presidente e 34 anziani. (Stretto web)

In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti. Nel comune i positivi sono 40. (Giornale di Sicilia)

I vigili urbani sono pochissimi, della vigilanza dei varchi non potranno che occuparsi carabinieri, polizia e guardia di finanza”. I varchi di ingresso ed uscita di Sambuca di Sicilia (Ag) sono tre ed occorrerà vigilarli 24 ore su 24. (BlogSicilia.it)

«Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. (Cefalunews.net)

Emergenza COVID-19 Palermo QUARANTA I CONTAGIATI COMPLESSIVI Coronavirus, zona rossa a Mezzojuso: tutti positivi i carabinieri del comando locale di Redazione 17 Ottobre 2020. Sono tutti positivi i carabinieri della Stazione di Mezzojuso, nel palermitano, comune in cui alle 14 scatterà la zona rossa. (ilSicilia.it)

Per tutto il resto, proseguiamo nel nostro costante sforzo di proteggere, tutelare quando più possibile, la salute di tutti gli uomini e le donne presenti all’interno a partire dai più fragili, verso i quali abbiamo una responsabilità morale a cui nessuno di noi intende sottrarsi». (Radio Antenna Bisacquino)