LIVE Calciomercato, Cordaz-Inter dopo 17 anni. Ribery mette fretta alla Fiorentina

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ribery mette fretta alla Viola. Ribery ha già incontrato Gattuso e gli ha ribadito che vorrebbe restare alla Fiorentina un'altra stagione.

Il francese aspetterà la Viola fino a metà della prossima settimana, poi comincerà a valutare altre opzioni.

Nel frattempo, Davide Lippi ha raccolto proposte da quattro club interessati, due italiani e due stranieri.

Situazione da monitorare

Il problema non è l'ingaggio: l'ex Bayern sarebbe disposto anche ad accettare un taglio rispetto ai 4 milioni netti, ma per restare da protagonista e non da uomo-simbolo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Si comincia con Vincenzo Montella che si è beccato un contratto di due anni e mezzo proprio quando i Della Valle avevano deciso di dismettere la società e stavano trattando la cessione con Commisso. Ci sono eredità buone e anche eredità fardello, sia nella vita normale che nel calcio. (fiorentinanews.com)

Il club spagnolo non ha intenzione di svendere l’attaccante portoghese e chiede almeno 30 milioni per il suo cartellino. Secondo quanto riportato dal portale iberico Eldesmarque, il futuro di Guedes è lontano da Valencia e questo è il segreto di Pulcinella. (Fiorentina.it)

Quel giorno, l'ufficialità è arrivata dallo stesso club viola attraverso i canali social ufficiali, squadra e staff tecnico si ritroveranno a Firenze (eccetto i calciatori ora impegnati con le rispettive nazionali) per il raduno e i consueti test medici e fisico-atletici post vacanze (Corriere dello Sport.it)

di Giampaolo Marchini Una decisa accelerata alla trattativa tra Fiorentina e Porto per provare a chiudere prima che Sergio Oliveira entri nel vivo degli Europei dove il centrocampista del Porto sarà protagonista con la nazionale lusitana. (LA NAZIONE)

Il laterale greco potrebbe fare le valigie dopo tre anni e mezzo in rossoblù. Nández e Lykogiannis, due tra i calciatori del Cagliari più accreditati a lasciare la squadra isolana, sono stati accostati nelle ultime ore alla Fiorentina di Rino Gattuso (Calcio Casteddu)

E proprio di questo avevamo bisogno dopo tre anni frustranti ed umilianti per tutto il popolo gigliato. Scrivo queste poche righe per tranquillizzare i tifosi viola sulle ambizioni della Società: Gattuso non avrebbe mai accettato di venire ad allenare la Fiorentina con l’obiettivo di chiudere a metà classifica. (Labaro Viola)