Coronavirus, dimessi i 20 cittadini cinesi in quarantena: sono tutti in buone condizioni

Roma Fanpage.it SALUTE

Grazie, sono fiero dei nostri operatori sanitari", ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

"Vorrei esprimere grande apprezzamento ai nostri operatori sanitari.

Alle 7 di questa mattina sono potuti uscire, dopo 14 giorni di quarantena, dall'Istituto per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.

I 20 compagni di viaggio furono immediatamente accompagnati allo Spallanzani dove sono rimasti fino alle 7 di questa mattina. (Roma Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il provvedimento, riporta ‘Ansa’, è stato preso dopo i controlli effettuati sui dati dell’Hubei, la provincia più colpita, che hanno fatto emergere casi di conteggio doppio. Le autorità sanitarie cinesi hanno inoltre confermato che sono 6 gli operatori sanitari morti a causa del coronavirus. (Virgilio Notizie)

La commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, parlando del coronavirus, ha sottolineato lo stop ai voli alla Cina non è un provvedimento utile per contrastare il contagio. Per il rientro del giovane italiano si è mosso in prima persona Luigi Di Maio che ha organizzato un nuovo volo militare. (News Mondo)

L’aggiornamento delle condizioni del ricercatore 29enne ricoverato a Roma | AGTW - CorriereTv. Il giovane ricoverato allo Spallanzani, unico caso italiano di contagio da coronavirus, continua a migliorare. (Corriere della Sera)

Oppure il taxi, magari parlavano in inglese, poi veniva e vedeva che erano cinesi e non li faceva salire”. (Virgilio Notizie)

I medici hanno spiegato che le sue condizioni "continuano a migliorare. Restano ancora ricoverati "17 pazienti, dei quali 13 sono stati sottoposti a test per la ricerca del nuovo coronavirus in attesa di risultato. (Sky Tg24 )

(ITALPRESS) - Sono stati dimessi, questa mattina, dall'ospedale Spallanzani di Roma i venti turisti cinesi che erano stati in contatto con la coppia di connazionali risultata positiva al Coronavirus. Tenuti in quarantena per 14 giorni, sono tutti ripetutamente risultati negativi al test. (Liberoquotidiano.it)