Sky – Inter, il prescelto è Akanji: pronta l’offerta per il Borussia Dortmund

fcinter1908 SPORT

L'Inter, quindi, ha intenzione di stringere per il difensore del Borussia Dortmund dopo aver perfezionato la cessione di Casadei al Chelsea. Redazione1908. Cesare Casadei è pronto a diventare un nuovo giocatore del Chelsea per 15 milioni più 5 di bonus.

E' quanto sostiene Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

"Adesso è pronta l'offerta al Borussia Dortmund: i nerazzurri dovranno aspettare il via libera di Zhang per poter portare avanti il proprio piano per rinforzare la difesa", scrive Di Marzio

Una cessione importante che può portare i nerazzurri a stringere per Manuel Akanji. (fcinter1908)

La notizia riportata su altre testate

Inter e Blues hanno raggiunto l'accordo sulla base di 15 milioni di euro + 5 di bonus, cifra richiesta dai nerazzurri. Con i soldi della cessione l'Inter si tufferà su Akanji per completare la rosa (Sport Mediaset)

Contro il Lecce il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha schierato in campo contemporaneamente Lukaku, Dzeko e Lautaro Martinez. Una scelta dettata dall’esigenza di trovare i tre punti alla prima di campionato ma che potrebbe essere riproposta ancora nel corso della stagione. (SOS Fanta)

La formula del prestito potrà essere raggiunta però solo in un caso: ovvero con il rinnovo di Akanji col Borussia Dortmund vista la scadenza del contratto nel 2023. Inoltre, i nerazzurri valutano anche altri due nomi. (Inter-News)

Acerbi e Akanji rimangono i due nomi principali in casa Inter per rafforzare la propria difesa. Numericamente i nerazzurri sono con la coperta corta in difesa: serve un vice Stefan de Vrij. (Inter-News)

Nella speranza di rispedire al mittente una volta per tutte le tentazioni del PSG legate ai propri pezzi pregiati (vedi Skriniar) Akanji è il prescelto da tempo, per una situazione contrattuale tutt’altro che blindata con il Borussia Dortmund e per la volontà nerazzurra di fare un investimento anche in proiezione futura. (Spazio Inter)

La stessa cifra che oggi l’Inter ha incassato per Casadei. Sul giocatore in uscita dalla Lazio, rispetto a quello del Borussia Dortmund (vedi articolo), si sofferma Di Marzio su Calciomercato – L’Originale da Sky Sport. (Inter-News)