Siria: nuovo attacco israeliano. Osservatorio: "23 morti"

Agenzia Stampa Italia ESTERI

Tale elemento indica solitamente l’imminenza di un attacco, che è stato realizzato poco prima dell’alba.

Siria: nuovo attacco israeliano.

La tensione, che si respira in Medioriente, è sempre più alta per la presenza di numerose crisi irrisolte.

E’ noto, tuttavia, che lo Stato ebraico si riserva solitamente la possibilità di avviare operazioni, di portata limitata, necessarie a garantire la propria sicurezza. (Agenzia Stampa Italia)

Ne parlano anche altre testate

Le località colpite sono la periferia della città di Dayr az Zor, Albukamal e la periferia di Mayadin, tre città lungo la bassa valle del fiume Eufrate. Secondo l’Ondus, i raid della scorsa notte sono stati almeno 10 e hanno colpito tre diverse aree dove sono concentrate forze iraniane e filo-iraniane al confine siriano con l’Iraq. (Libertà)

Almeno 23 persone sono rimaste uccise la scorsa notte in raid aerei israeliani contro posizioni e depositi di armi e munizioni nell’est della Siria, secondo quanto denuncia stamani l’Osservatorio siriano per i diritti umani (Ondus). (Gazzetta di Parma)

Sarebbero dozzine le vittime di un attacco nel nord-est della Siria attribuito a Israele. Un secondo attacco avrebbe preso di mira una base situata nel deserto di al-Bukamal nella provincia di Deir ez-Zor. (Rights Reporter)

Solo in Siria, nel 2020 si sono registrate 50 operazioni contro obiettivi strategici secondo fonti militari israeliane. Una serie di attacchi ha centrato obiettivi nel settore orientale del Paese, da Deir Ezzor fino al deserto di Boukamal, al confine con l’Iraq. (AsiaNews)

Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria, secondo cui 31 miliziani filo-iraniani sono stati uccisi nei bombardamenti assieme a nove soldati governativi siriani.Si tratta, secondo l'Osservatorio, del più sanguinoso raid aereo compiuto nella zona contro postazioni filo-iraniani negli ultimi due anni e mezzo. (Tiscali.it)

Non ci sono voli internazionali dall’Italia per la Siria: fatto scalo a Istambul, atterrato a Beirut, poi proseguirò via terra. Un parente mi dice: “Non mi dire che hai deciso di tornare a casa in Siria!”. (L'AntiDiplomatico)