Copa America 2021, il Brasile pronto a boicottarla: Messi si unisce alla protesta?

Cagliari News 24 SPORT

Luis Suarez, Edinson Cavani e Fernando Muslera hanno già dichiarato pubblicamente che il Brasile ha il sostegno della squadra uruguaiana

La Copa America 2021 è al centro di un’infuocata discussione in Sudamerica con il Brasile e altri giocatori che vorrebbero cancellarla. La Copa America, che dovrebbe svolgersi in Brasile dal prossimo 13 giugno, è ogni giorno sempre più a rischio.

L’Uruguay ha diversi ponti di accesso con la nazionale brasiliana e i calciatori si stanno consultando tra di loro. (Cagliari News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri, nella conferenza stampa della viglia della partita contro l’Ecuador, valida per le qualificazioni al Mondiale 2022, il capitano Casemiro avrebbe dovuto spiegare la posizione della squadra, ma non si è presentato. (Viola News)

La Copa America 2021 è al centro di un’infuocata discussione in Sudamerica con il Brasile e altri giocatori che vorrebbero cancellarla. La Copa America, che dovrebbe svolgersi in Brasile dal prossimo 13 giugno, è ogni giorno sempre più a rischio. (Milan News 24)

I musicisti a bordo di un bus turistico hanno portato le loro note tra piazze e spiagge. Concerto per le strade di Rio de Janeiro: gli artisti dell’orchestra Maré do Amanhã hanno suonato a bordo di un bus turistico un repertorio che va dalla musica popolare a quella classica portando le loro note sulle spiagge iconiche del Brasile come Copacabana, Ipanema e Leblon. (LaPresse)

Le partite previste a Rio de Janeiro, infatti, rischiano di essere annullato, come annunciato dal sindaco Eduardo Paes: "Non abbiamo chiesto che la Copa America si disputasse qui e se lo domandate a me credo che una competizione come questa, in tale momento storico, sia inopportuna. (TUTTO mercato WEB)

Ecco perché il nostro capitano Casemiro è assente oggi". Ora, però, sono proprio i giocatori della nazionale Verdeoro ad avere dubbi sulla disputa della prossima Coppa America. (La Gazzetta dello Sport)

Incontro decisivo quello tra le 10 nazionali della Conmebol e il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro. Ora si attende solo l’annuncio ufficiale da parte dei capitani delle 10 rappresentative nazionali che parteciperanno alla manifestazione (CIP)