F1 Silverstone: Hamilton vince con i brividi, terzo Leclerc - Sportmediaset

F1 Silverstone: Hamilton vince con i brividi, terzo Leclerc - Sportmediaset
Sport Mediaset Sport Mediaset (Sport)

Il tedesco, arrivato a Silverstone per sostituire Sergio Perez alla Racing Point, è stato costretto al ritiro a causa di problemi tecnici alla power unit.

Il britannico, al terzo successo in quattro gare stagionali, arriva al traguardo con l'anteriore sinistra bucata davanti alla Red Bull di Max Verstappen

Ne parlano anche altri media

Safety car in pista per qualche giro e poi bandiera verda, ma senza scossoni. Niente da fare invece per Verstappen, che non è così riuscito ad impedire ad Hamilton di cogliere il successo numero 7 nel Gp di casa: nessuno ci era mai riuscito. (Autosprint.it)

Come la cerimonia prima del via dove i piloti si schierano contro il razzismo con le magliette nere con la scritta «End Racism». La Fia ha messo a punto una scaletta e una serie di comportamenti da seguire, a partire da domenica a Silverstone. (Corriere della Sera)

Oggi abbiamo visto il potenziale della vettura, che ancora non è quello che vogliamo, però oggi siamo riusciti a cogliere ogni opportunità“. Loading.... Loading.... Charles si è poi detto soddisfatto della sua prestazione anche ai microfoni di Sky Sport: “Anche se avessimo fatto quarti sarei stato contento, perché avremmo massimizzato. (OA Sport)

Terza la Ferrari di Leclerc. Formula 1: Lewis Hamilton è il re di Silverstone e ancora una volta fa pesare il suo ruolo nel Gran Premio più noioso di questa prima parte di stagione fino agli ultimni due giri quando le gomme hanno ceduto su entrambe le Mercedes. (Sport News.eu)

Una gara che stava vedendo il dominio delle due Mercedes davanti alla Red Bull di Verstappen, con la Ferrari di Leclerc a inseguire da lontano il pilota olandese. Le due Mercedes, Verstappen, Stroll e la Ferrari di Leclerc partiranno domani con gomma media, a differenza di tutti gli altri piloti che invece inizieranno la gara con gomma soft. (Motorsport Clan)

Le gomme dure danno un vantaggio strategico ad Hamilton che non deve temere un undercut di Bottas nel passaggio ai box. Al 50’ giro colpo di scena, cede la gomma di Bottas che cede la posizione a Verstappen e Leclerc. (Yahoo Eurosport IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr