Modena. Vaccini, open day per bambini e ragazzi «Vogliamo che la scuola sia in presenza»

Modena. Vaccini, open day per bambini e ragazzi «Vogliamo che la scuola sia in presenza»
La Gazzetta di Modena INTERNO

Inoltre, la terza dose per i ragazzi che hanno già completato il ciclo è molto importante perché bisogna mantenere alta la copertura e proteggere non solo il mondo della scuola ma, più in generale i luoghi della loro socialità, dello sport

Ormai è noto che il covid può colpire anche i bambini, che oltre a rischiare sintomi anche gravi, possono essere soggetti alla cosiddetta sindrome “long-covid”. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

Un ringraziamento va alla DS dell’Istituto Comprensivo Rosa Pellegrino ed ai responsabili del Baby Club, che con dovizia hanno accolto le adesioni e organizzato, insieme all’ASL e al Comune, l’evento. “La scuola va tutelata e i nostri studenti vanno tutelati - commenta Lorenza Di Lello, consigliera comunale con delega all’Istruzione -. (Ottopagine)

Incrementate le ore del centro vaccinale a Carbonia. Secondo i dati forniti dalla Asl n. 7, a cui è affidata l'attività di monitoraggio, a Carbonia i positivi sono 216. “E' una situazione preoccupante – sottolinea il sind (Tentazioni della Penna)

La prima parte della giornata, dalle 9.00 alle 15.00, sarà dedicata alla vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni, con 300 prime dosi a disposizione. Per la classe di età 12-19 anni sarà possibile ricevere sia la prima che la terza dose. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Covid, open day vaccinale: ecco le due giornate dedicate ai bambini

In molti hub, per venire incontro alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori, l’equipe vaccinale sarà affiancata da pediatri e altri esperti pronti a rispondere a ogni domanda. (News Rimini)

Vaccini, arriva anche l’Open Day per la fascia di età più giovane, quella per i bambini tra 5 e 11 anni. Un’altra iniziativa da parte di Asur e Regione per stimolare la popolazione marchigiana a immunizzarsi contro il Covid. (il Resto del Carlino)

Visto il dilagare dei contagi diventa sempre più importante proteggersi e proteggere chi ci sta vicino». Un'iniziativa della Asl di Frosinone apprezzata dal sindaco Daniele Natalia, che invita i genitori ad accompagnare i figli all'Open day dichiarando: «Vaccinarsi è l'unica strada da percorrere per uscire in tempi rapidi dalla pandemia. (ciociariaoggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr