In provincia di Foggia continua la campagna vaccinale anti Covid nei Punti Vaccinali, nei centri specialistici e ad opera dei medici di medicina generale

ilsipontino.net SALUTE

Sono 244915 le dosi somministrate finora in totale, di cui 187176 prime dosi.

Dall’inizio della campagna vaccinale, i centri vaccinali della Asl Bari hanno somministrato 346.189 vaccini, di cui 261.370 prime dosi e 84.819 seconde.

Oltre 4000 le vaccinazioni somministrate ieri tra punti vaccinali di popolazione, ospedali, centri distrettuali e medici di medicina generale.

In provincia di Foggia continua la campagna vaccinale anti COVID nei Punti Vaccinali, nei centri specialistici e ad opera dei medici di medicina generale. (ilsipontino.net)

Ne parlano anche altri giornali

In caso di esito positivo, i candidati saranno ammessi alla frequenza del Corso di formazione specifica in Medicina generale di durata triennale, con un impegno a tempo pieno e obbligo della frequenza alle attività didattiche, teoriche e pratiche. (Molise Web)

"Ritengo che il ruolo di direttore del dipartimento – dice il dottor Tulino – rivesta una funzione significativa nei confronti della medicina generale, per far sì che la stessa possa essere sempre protagonista nei confronti di tutte le problematiche dei cittadini". (LA NAZIONE)

Stringenti le misure di sicurezza adottate in ottemperanza delle normative vigenti. L’organizzazione è stata curata dalla Direzione Regionale Salute e Welfare, e dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, che si occupa della gestione dei corsi di formazione in Medicina Generale. (OrvietoNews.it)

Cesare Liberali. Medico di Medicina Generale Gaggiano (MI), ATS Milano Penso che la Medicina Generale sia una disciplina a sé stante, non assimilabile o “equipollente” ad altre specializzazioni mediche che con essa possono avere solamente un’assonanza lessicale. (Corriere Milano)

Ringrazio Regione Umbria, in particolare la Direzione Regionale Salute e Welfare, e tutto il personale regionale e della Scuola per settimane impegnato nel garantire un’organizzazione così complessa, in sicurezza” (Umbriadomani)

Lo svolgimento della prova, della durata di due ore, ha coinvolto 53 laureati in Medicina e Chirurgia, abilitati all’esercizio della professione e iscritti all’Albo dei medici chirurghi. (Termoli Online)