Biden, sette giorni per l'asse con l'Ue

ilGiornale.it INTERNO

Inoltre, Biden ha anticipato che annuncerà una nuova strategia vaccinale per il mondo.

Il 16, infine, si recherà a Ginevra per il primo faccia a faccia con il presidente russo Vladimir Putin.

Dopo il via libera della Camera Alta, Pechino ha subito accusato gli Stati Uniti di «illusione paranoica» e di «egemonia»

Oggi il presidente statunitense vedrà il premier britannico Boris Johnson, mentre l'incontro con la Regina Elisabetta sarà domenica 13 giugno, dopo la conclusione del G7 in Cornovaglia (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Nel suo tour europeo previsto anche un faccia a faccia con il presidente russo Putin (TG La7)

Biden parteciperà al G7 in Cornovaglia e in questi otto giorni, Biden vuole che l’Occidente riaffermi pubblicamente di poter competere economicamente con la Cina e di poter affrontare la Russia, mentre il mondo emerge dalla pandemia di Covid-19. (LaPresse)

Impegno "solidissimo" verso la Nato approfondimento Accordo al G7 su minimum tax, una vittoria per Biden In occasione dell'incontro con i leader dei Paesi della Nato a Bruxelles, Biden ribadirà l'impegno americano per l'articolo 5 sulla mutua difesa: quattro anni fa, l'ex presidente Donald Trump non l'aveva pubblicamente confermato. (Sky Tg24 )

Il presidente russo ha inoltre sottolineato che non bisogna ironizzare i piani dell'Ucraina di aderire alla Nato poiché in realtà non ci sono garanzie che Kiev non diventi membro dell'alleanza atlantica. (Sputnik Italia)

Biden e Johnson vogliono assumere la leadership della campagna vaccinale globale, forti del successo delle immunizzazioni in corso nei loro paesi e dei vaccini prodotti grazie alle risorse stanziate dai loro programmi governativi. (Open)

Lo stesso rapporto denuncia però una flessione del pil per i paesi più poveri del mondo. Solo uno sforzo collettivo potrà rispondere alla richiesta di aiuto che viene da miliardi di persone ancora in attesa del vaccino (ilmessaggero.it)