Australia | ok a legge su news a pagamento per giganti web

Zazoom Blog ESTERI

sole24ore : Australia: approvata legge che richiede a Google e Facebook di pagare le news - _arianna : Perché la legge australiana che costringe le piattaforme a pagare gli editori è sbagliata, pericolosa e ci riguarda… - giornalorg : - LaStampa : L’Australia approva la legge che impone a Google e Facebook di pagare per le news - UBrignone : RT @MediasetTgcom24: Australia adotta legge su news a pagamento per i giganti del web #australia -

Il via libera arriva in seguito ad un compromesso raggiunto tra Facebook e il governono, la scorsa settimana, dopo che la società guidata da Mark Zuckerberg aveva bloccato lene sul social network. (Zazoom Blog)

Su altre testate

Proprio quest’ultimo punto era uno dei principali motivi di disappunto e ostilità da parte delle piattaforme tech Le grandi piattaforme tech come Google e Facebook dovranno accordarsi con gli editori garantendo loro un compenso per l’uso dei loro contenuti. (Lega Nerd)

Australia: approvata la legge sulle news che costringe Facebook e Google a pagare gli editori ?? Leggi su tg.la7 (Di giovedì 25 febbraio 2021)aveva imposto uno stop alla condivisione delle notizie delle testate giornalistichene come forma di pressione. (Zazoom Blog)

Fonte Ansa.it. Advertisements. Advertisements. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. Telegram. . class="sharedaddy sd-sharing-enabled"> (ANSA-AFP). (Corriere Quotidiano)

Il testo definitivo attenua la rigidità dei punti più contestati dalle compagnie, ovvero l'obbligo di trattativa con i media e la fissazione dei compensi tramite arbitrato in caso di fallimento del negoziato. (La Repubblica)

Per evitare che le Big Tech esercitino il loro strapotere a sfavore degli organi di stampa, l’Australia si è assicurata che le trattative siano seguite da un arbitrato che garantisca che tutto si svolga con equità. (Lega Nerd)

Tra questi anche quello cruciale, ovvero la clausola secondo cui il governo non potrà sottoporre i giganti del web al nuovo codice se questi riescono a dimostrare di contribuire in maniera «significativa» al giornalismo locale. (Corriere del Ticino)