Next Israele: affidare a Benjamin Netanyahu la formazione di un governo

Next Israele: affidare a Benjamin Netanyahu la formazione di un governo
Calcio .video ESTERI

Lapid ha offerto a Naftali Bennett del partito di estrema destra Jamina una coalizione per ruotare come primo ministro

Guardando il processo di corruzione Rivlin ha detto che non è stata una decisione facile contro il primo ministro nominarlo di nuovo per formare il governo.

Dopo la quarta elezione parlamentare, dovrebbe essere entro due anni Benjamin Netanyahu Ora forma di nuovo il governo.

Lapid, 57 anni, lunedì sera ha chiesto la formazione di un governo ampio senza il primo ministro. (Calcio .video)

Se ne è parlato anche su altri media

Per la quinta volta nel corso della sua presidenza - prossima alla scadenza - Rivlin ha così affidato l'incarico a Netanyahu che nelle indicazioni dei partiti ha raggiunto 52 seggi contro i 45 del leader dell'opposizione Yair Lapid. (laRegione)

Ma l'affidamento dell'incarico a Netanyahu, a suo parere, «proietta una immagine negativa su Israele quale Stato di diritto» In base alle indicazioni dei partiti, Netanyahu ha 52 seggi al suo attivo mentre Yair Lapid, leader dell'opposizione, ne ha 45. (La Stampa)

Conferito a Netanyahu l’incarico di formare una coalizione di governo, nonostante le scarse possibilità di successo La riluttante scelta del presidente Rivlin, nelle sue stesse parole. Queste le parole con cui il presidente d’Israele Reuven Rivlin ha annunciato martedì d’aver conferito a Benjamin Netanyahu l’incarico di formare il prossimo governo:. (israele.net)

In Israele stallo nelle consultazioni per la formazione del governo

In conclusione del comunicato, il governo etiope ha fatto sapere di attendersi "che il processo venga ripreso la terza settimana di aprile" su richiesta "dell'attuale presidente dell'Ua" Shoukry ha spiegato la volontà di coinvolgere le organizzazioni internazionali perchè la questione "non pregiudica solo Egitto e Sudan, ma anche la pace e la sicurezza internazionali". (Yahoo Notizie)

Gideon Saar di New Hope (6) ha riferito a Rivlin di non poter dare indicazioni, così come la Lista Unita araba (6). Aprendo le consultazioni, il capo di Stato ha ribadito l’intenzione di dare l’incarico a colui che ha maggiori possibilità di successo nel mettere insieme una coalizione di governo. (L'agone)

Fornito da AGI. AGI - A due settimane dalle elezioni israeliane, le quarte nel giro di due anni, il presidente Reuven Rivlin ha incaricato il premier uscente, Benjamin Netanyahu, di tentare di formare un nuovo governo. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr