Papa Francesco. Pro Vita Famiglia: Bene richiamo su anticoncezionali, educazione sessuale giovani sia in ottica generativa

Papa Francesco. Pro Vita Famiglia: Bene richiamo su anticoncezionali, educazione sessuale giovani sia in ottica generativa
Adnkronos INTERNO

“Il richiamo di Papa Francesco agli enormi interessi economici e commerciali che gravitano intorno all’uso degli anticoncezionali, in società già piagate da uno spaventoso inverno demografico, deve farci domandare se il tipo di educazione sessuale che vogliamo trasmettere ai nostri figli e nipoti coincide davvero con quello promosso per profitto dalle aziende coinvolte in questo mercato. Il recente accordo siglato tra il Comune di Milano e la Durex per promuovere un progetto di educazione sessuale nelle scuole, ad esempio, è un caso lampante di conflitto tra due interessi contrapposti: quello dell’azienda di diffondere e radicare una mentalità contraccettiva che aumenti il numero dei suoi clienti e quello di ragazzi e ragazze di scoprire fino in fondo la bellezza e la ricchezza della sessualità, per sua natura generativa”. (Adnkronos)

Su altre fonti

Elio aveva 31 anni, quella maledetta sera viaggiava al volante della Renault Modus di famiglia in direzione Sora, nell’abitacolo con lui c’era Bella, la sua cagnolona nera. (Frosinone News)

"Questi Paesi ricchi non fanno figli: tutti hanno un cagnolino, un gatto, tutti, ma non fanno figli. La denatalità è un problema, e la migrazione viene ad aiutare la crisi che provoca la denatalità. Questo è un problema molto grave. (La Stampa)

Davanti alla vettura circolava, su via San Domenico, in direzione Sora, un’utilitaria rossa che, per tutto il percorso, ha seminato il panico tra gli utenti della strada. Uno dei bambini nell’abitacolo del mezzo da cui è stato documentato l’episodio, nonostante l’inconsapevolezza della tenera età, ad un certo punto, con voce tremolante, pronuncia “papà ho troppa paura”. (Frosinone News)

Stati Generali della Famiglia, l'arrivo di Papa Francesco tra gli applausi

Toccante la cerimonia svoltasi alla presenza di autorità civili, militari, cittadini ed associazioni nel corso della quale gli studenti hanno voluto porgere, con l’arte della recitazione e della musica, un omaggio alla famiglia Esposito che con commozione ha partecipato alla giornata di intitolazione della panchina nata su idea dell’associazione culturale Iniziativa Donne di Sora in collaborazione con il terzo Istituto comprensivo, il Comune di Sora e gli Stati Generali delle Donne. (Frosinone News)

"Le case si riempiono di oggetti e si svuotano di figli, diventando luoghi molto tristi. Non mancano i cagnolini e i gatti. Questi non mancano. Mancano i figli". Così Papa Francesco nel corso del suo intervento agli Stati Generali della Natalità, in corso a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Stati Generali della Famiglia, l'arrivo di Papa Francesco tra gli applausi 10 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)