Super Green pass e obbligo vaccinale: decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale, ecco le novità in 25 domande e risposte

Messaggero Veneto INTERNO

ACCEDI Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento Tutti i contenuti del sito 1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Noi Messaggero Veneto la comunità dei lettori. Con il Green pass rafforzato vengono meno le limitazioni previste dall’ingresso in zona gialla

Ecco allora dove si utilizzerà il super certificato verde previsto fino al 15 gennaio.

Sei già registrato o abbonato?

Il decreto che introduce il Green pass rafforzato per vaccinati e guariti dal Covid è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (qui il documento completo). (Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dove è obbligatorio il green pass? Nel caso di zona gialla o arancione l’accesso alle attività di somministrazione alimentare sarà consentito ai soli possessori di super green pass, con eccezion fatta per la zona rossa, dove non verra’ fatta più alcuna distinzione essendo previsto il solo asporto. (Virtù Quotidiane)

Il super green pass, infatti, sarà appannaggio soltanto di chi ricevuto l'immunizzazione o di chi è guarito dal covid. Super green pass: da quando? (Il Resto del Carlino)

Insomma, una App che aggiornerà una sorta di lista nera che conterrà tutti i green pass revocati poiché appartenenti a un positivo. Il punto è il seguente: cosa accade se ho il certificato verde con doppia dose e mi infetto? (LiberoQuotidiano.it)

Il nuovo decreto sul Super Green pass, che evita le restrizioni a chi ha fatto il vaccino e rende, di fatto, più dura la vita per i no-vax, spinge dunque la campagna di immunizzazione portando i più restii a vaccinarsi. (OggiNotizie)

Un controllo a questo punto darà esito negativo e il Green Pass sarà classificato in automatico come non valido Proprio per questo è già attivo un meccanismo di revoca temporanea del Green Pass. (QuiFinanza)

Ci sono ancora specifiche che devono essere chiarite, ma al momento sembra che le regole saranno uguali anche in zona gialla e arancione. Fare adesso questa comunicazione quando la gente ha già prenotato per le vacanze di Natale penso che crei confusione. (Il Tabloid)