Coronavirus, aggiornamento domenicale della Regione: tre nuovi casi nel riminese

RiminiToday ESTERI

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.540 (30 in più rispetto a ieri).Nessun decesso registrato.

Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Nei territori, il maggior numero di nuovi casi si concentra nella in tre province: Bologna (15), Parma (6), Reggio Emilia (6).

Rimangono 4 i pazienti in terapia intensiva, salgono a 68 (+1 rispetto a ieri) quelli ricoverati negli altri reparti Covid. (RiminiToday)

Su altri giornali

“Ben più di un terzo della popolazione italiana, il 38% per la precisione, trova molto difficile cambiare le proprie abitudini di vita, anche se in gioco c’è la tutela dalla pandemia3. In questo caso spaventare o assumere toni troppo punitivi e severi può generare l’effetto opposto, di chiusura e di disattenzione verso il comportamento preventivo predicato. (Cremonaoggi)

Gli Usa contano, al momento, 4,6 milioni di contagiati e 154.319 morti dall’inizio della pandemia. Sono 200. mila i morti in America latina secondo i calcoli di Reuters. Intanto, lo Stato australiano di Victoria va di nuovo in lockdown. (Live Sicilia)

I controlli e i test eseguiti dal Dipartimento di prevenzione dell’Asfo nel ristretto giro dei suoi contatti avrebbero rilevato i cinque casi di positività tra alcuni dei familiari della ragazza. Il piccolo focolaio è stato localizzato a Porcia, un comune del Friuli-Venezia Giulia. (L'HuffPost)

USA – È in California che si registra il record dei decessi: 219 in 24 ore. Il bilancio delle vittime è salito a 2.059 morti, dopo i 20 nuovi decessi che si sono verificati nelle ultime 24 ore. (Il Riformista)

I provvedimenti riguardano tutti i mezzi regionali dei servizi urbani ed extraurbani, ma anche le funivie e i taxi. La filiera dei controlli, attraverso i tamponi, ha così fatto scattare le misure di isolamento per tutti i cinque parenti che sono stati contagiati dal virus. (Corriere Adriatico)

Ora cominciano i primi contagi da rientro da vacanze o viaggi sia in Italia che all'estero. I nuovi contagi ammontano a 10. (Leggo.it)