Green pass: cosa c'è da sapere e perché è importante. Via libera anche dall'Europa

Green pass: cosa c'è da sapere e perché è importante. Via libera anche dall'Europa
LA NAZIONE INTERNO

Il green pass servirà per viaggi e eventi. Chi ha il green pass deve rispettare le nome anticontagio?

Coronavirus Toscana bollettino, 127 nuovi casi. Toscana, le modalità per ottenere il green pass. Cosa posso fare con il green pass. Il green pass serve per partecipare a feste di nozze in fascia bianca dal 31 maggio scorso e, dal 15 giugno, nelle zone ancora gialle.

Firenze, 9 giugno 2021 - Nel giorno del via libera del Parlamento europeo al certificato Covid Ue digitale, è bene rifare chiarezza su tutte le regole che ruotano intorno al green pass. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

TgCom24 Green pass, via libera definitivo del Parlamento Ue al certificato digitale Covid. Un quadro comune dell'Unione europea renderà i certificati compatibili e verificabili in tutta l'Unione europea, oltre a prevenire frodi e falsificazioni. (Notizie - MSN Italia)

Il regolamento verrà votato in questa sessione dal Parlamento europeo; verrà poi approvato dal Consiglio per entrare in vigore il prossimo primo luglio Il Pass “renderà più semplice la vita dei cittadini e li aiuterà ad esercitare il diritto alla libertà di movimento. (BergamoNews.it)

I certificati saranno compatibili e verificabili in tutta l’Unione europea e saranno fatti in modo da prevenire frodi e falsificazioni. Il certificato sarà rilasciato gratuitamente dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice Qr. (Genova24.it)

Green Pass europeo: via libera definitivo dal Parlamento Ue

I Verdi europei bocciano il Piano di ripresa: "Ue intervenga su ecobonus e altre inadempienze" di Luca Fraioli. Ska Keller, Verdi europei (foto: Michele Tantussi/Getty Images). La lettera accusa il Pnrr di greenwashing rispetto ai requisiti ambientali richiesti da Bruxelles, suggerendo gli interventi per imporre ai governi una correzione di rotta (La Repubblica)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Manca solo l’approvazione formale del Consiglio per la sua entrata in funzione, immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale. (La Stampa)

Gli eurodeputati hanno completato il lavoro legislativo sul documento per facilitare gli spostamenti all'interno dell'Unione Europea e contribuire alla ripresa economica. Il certificato sarà rilasciato gratuitamente dalle autorità nazionali e sarà disponibile in formato digitale o cartaceo con un codice QR. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr