Euro 2022, Italia femminile, Giuliani: "Sensazioni molto buone, stiamo facendo il possibile"

SPORTFACE.IT SPORT

La competizione continentale andrà in scena in Inghilterra, di per sé palcoscenico suggestivo per un evento calcistico, dal punto di vista storico

La stagione è ormai archiviata, quello che è stato fatto è fatto, quindi bisogna pensare a quello che verrà e il primo obiettivo che mi viene in mente è l’Europeo”.

Così Laura Giuliani, intervistata nel contesto del ritiro azzurro a Castel di Sangro.

Naturalmente tutti gli allenamenti si affrontano con il sorriso e con il solito entusiasmo, nonostante la stanchezza che ci portiamo dietro. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Mattinata da incorniciare per Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola e Alberta Santuccio, pronte a dare il tutto per tutto nel match per l’oro in programma alle 17.00: ad attenderle troveranno la Francia, vittoriosa 45-36 in semifinale contro l’Ucraina. (OA Sport)

Tommaso Marini sfida Ediri al terzo assalto. Al termine della finale femminile di spada tra Italia-Francia saliranno in pedana i fiorettisti azzurri per sfidare i transalpini. (TerniToday)

"La stagione è ormai archiviata, quello che è fatto è fatto, quindi bisogna pensare a quello che verrà e il primo obiettivo che mi viene in mente è l'Europeo", ha aggiunto Giuliani. Sto cercando di fare il massimo per provare a entrare nella lista delle 23 ragazze che andranno all'Europeo" (Tiscali)

Le spadiste italiane Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Alberta Santuccio e Federica Isola hanno conquistato la medaglia d’argento agli Europei di Antalya (Turchia), dopo la sconfitta patita in finale per mano della Francia. (OA Sport)

Un importante traguardo in Europa di un team siciliano. (La Sicilia)

Rossella Di Gregorio a medaglia negli Europei di Antalya. . La schermitrice, specializzata nella sciabola dove ha vinto l’oro di squadra ai Mondiali di Lipsia nel 2017, ha mancato nei giorni scorsi di un soffio la medaglia d’oro centrando la medaglia d’argento nella sciabola femminile, bissando il risultato individuale agli Europei di Tiblisi 2017. (Info Cilento)