LiciaCube, la sonda italiana che volerà verso l’asteroide. “Sarà testimone della missione per difendere la Te…

LiciaCube, la sonda italiana che volerà verso l’asteroide. “Sarà testimone della missione per difendere la Te…
La Repubblica SCIENZA E TECNOLOGIA

“Sarà testimone della missione per difendere la Terra” di Matteo Marini. Il microsatellite che verrà lanciato il 24 novembre insieme all'americana Dart, che dovrà deviare il corpo celeste per evitarne l'impatto col nostro pianeta

LiciaCube, la sonda italiana che volerà verso l’asteroide.

(La Repubblica)

Su altre testate

Stiamo lanciano un veicolo spaziale della NASA dritto contro un asteroide. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io (esquire.com)

Qualche mese fa, poi, vi abbiamo parlato di una peculiare iniziativa a cui ha preso parte:. In an interview, NASA Administrator Bill Nelson said the agency invited Bruce Willis to the launch of the asteroid redirect mission because of his role in "Armageddon. (BadTaste.it)

Sarà un razzo SpaceX Falcon 9 a trasportare DART nello Spazio, partendo dalla base di Vandenberg vicino Lompoc, in California MeteoWeb. La NASA lancerà tra pochi giorni una missione che prevede uno schianto con un asteroide. (Meteo Web)

NASA DART, pronta a partire la prima missione per distruggere un asteroide

POTREBBE INTERESSARTI → Si riparte per la Luna: a febbraio 2022 la missione Artemis prenderà il via. “È una missione americana – ha spiegato ad Askanews Barbara Negri, responsabile del volo umano e strumentazione scientifica dell’Agenzia spaziale italiana – ma la parte che svolgerà l’Italia nella missione DART generale è enorme (Computer Magazine)

È partita la missione Dart di Nasa, prima dimostrazione di difesa planetaria contro un asteroide che verrà documentata dalla missione LiciaCube di Asi, nanosatellite italiano ora in viaggio insieme a Dart verso lo spazio profondo. (Global Science)

La missione Double Asteroid Redirection Test della NASA, o DART, praticherà essenzialmente ciò che l’agenzia farebbe se un asteroide relativamente grande si trovasse su una traiettoria verso la Terra. L’operazione servirà per prepararsi alla possibilità che un asteroide in futuro possa minacciare la Terra. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr