Roma-Parma, l’analisi tattica: la parola d’ordine è profondità. Dietro poco rischio e un altro clean sheet

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Mai nessuno ai margini in questi due mesi iniziali, ma sempre coinvolti sin dal turn over di Coppa.

– Autoritaria, solida, matura, per larghi tratti debordante e dalla mentalità forte: la Roma rientra dalla sosta dando ulteriori segnali ai naviganti.

Dopo la riconquista, su Gervinho e Inglese, sempre pronti a giocare fuori da Cristante, Ibanez, Mancini, aprendosi dietro a Karsdorp e Spinazzola, ma la lettura univoca dei 3 centrali giallorossi difensivi è sempre impeccabile. (RomaNews)

Su altre fonti

Da sottolineare anche l’impegno in fase difensiva e nei recuperi, anche a partita chiusa con la Roma largamente in controllo del match. Mirante 6: il primo tiro in porta del Parma arriva al 67' ed è centrale e a mezza altezza. (Voce Giallo Rossa)

La classe dell'armeno non è in discussione e grazie alle sue giocate i giallorossi continuano a salire in classifica, conquistando il terzo posto in solitaria e mantenendosi a tre punti di distanza dal Milan capolista. (LAROMA24)

FONSECA 7,5 Privo della spina dorsale titolare, stana il Parma con la pazienza e la varietà di soluzioni dei grandi. 6,5 IBANEZ Il mutuo scambio di posizioni con Mancini lo porta sul centro-destra, dove contiene Gervinho a suon di scatti. (Il Romanista)

L’ora di Milanese. Nell’ultima gara di Coppa ha fatto l’esordio in prima squadra Tommaso Milanese, talento della Primavera. (RomaNews)

Una partenza che in casa Roma mancava dalla stagione 2015/16. – La Roma riparte dopo la sosta così come si era fermata: con una vittoria netta e in scioltezza per 3-0 contro il Parma. (RomaNews)

- La Roma attualmente è un'orchestra al limite della perfezione dove chiunque viene inserito ha uno spartito bene chiaro e, soprattutto, è capace di interpretarlo al meglio. Spinazzola è bravo a servire il taglio di Borja Mayoral per l'1-0, Karsdorp serve un cross, di quelli soltanto da spingere in rete per il 3-0 di Mkhitaryan. (Voce Giallo Rossa)